Tempo Libero

Azerion con Sanrio per creare un’esperienza d’intrattenimento multimediale di Hello Kitty and Friends in tutto il mondo


Azerion, la celebre società paneuropea di monetizzazione e giochi digitali, e Sanrio, il celebre marchio di lifestyle riconosciuto in tutto il mondo per la sua popolare icona pop Hello Kitty, hanno annunciato oggi una partnership di tre anni per offrire ai fan del celebre personaggio giapponese una serie di casual game.

Attraverso la partnership, Azerion lancerà cinque giochi dedicati a Hello Kitty and Friends, in versione web-enabled basata su HTML-5. I giochi saranno accessibili a un pubblico molto più ampio sia sul web che sui dispositivi mobili.

Azerion sta pianificando una serie di iniziative di marketing congiunto per presentare la nuova esperienza di Hello Kitty and Friends attraverso le sue diverse piattaforme al suo pubblico in tutto il mondo. Azerion svilupperà eventi e contenuti promozionali multimediali, tra cui trailer video e altre risorse, coinvolgendo la community attraverso i canali social media. Coinvolgere il proprio pubblico per promuovere la nuova esperienza di Hello Kitty and Friends consentirà ad Azerion di raggiungere nuovi utenti sia dal lato editore che consumer, oltre a offrire nuovi contenuti d’intrattenimento per tutti gli attuali fan di Sanrio, indipendentemente da dove siano e da quale dispositivo utilizzino.

Silvia Figini, COO di Sanrio – EMEA, India e Oceania, Mr. Men – Worldwide, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di collaborare con Azerion a questo nuovo progetto. La combinazione della popolarità globale di Hello Kitty con la grande esperienza di Azerion nel sviluppare e pubblicare giochi coinvolgenti e di alta qualità darà vita alla formula perfetta per offrire fantastiche esperienze di gioco al nostro pubblico mondiale.”

Erol Erturk, EVP Games & Strategic Partnerships at Azerion, ha dichiarato: “La partnership di Azerion con Hello Kitty and Friends di Sanrio supporta il celebre marchio per farlo diventare un vero e proprio franchise multimediale. Azerion darà la possibilità a Hello Kitty and Friends di raggiungere ogni piattaforma e diventare cross-platform, grazie a concept personalizzati per i nostri partner editoriali. Siamo onorati di avere la fiducia di Sanrio in questa iniziativa e non vediamo l’ora di esplorarne tutte le possibilità.”

Con una serie di giochi da lanciare nei prossimi anni, i primi titoli saranno Hello Kitty Pinball ed Hello Kitty and Friends Jumper.

Informazioni sui giochi

Hello Kitty and Friends Jumper

Scegli il tuo personaggio preferito di Hello Kitty and Friends e salta sulle piattaforme! A intervalli di pochi secondi comparirà una nuova piattaforma su cui dovrai saltare al momento giusto. Gioca nei panni di Hello Kitty, My Melody, Kerokerokeroppi o Bad Badtz-Maru ed esplora diverse ambientazioni. Salta il più in alto possibile per stabilire un punteggio record!

Hello Kitty Pinball
Divertiti con un classico gioco di flipper di Hello Kitty cercando di ottenere il miglior punteggio lanciando palline gialle, verdi, blu e rosa! Sblocca il bonus ed Hello Kitty attiverà alcune palline speciali. Hai novanta secondi per stabilire il punteggio migliore!



Argomenti correlati a: Azerion con Sanrio per creare un’esperienza d’intrattenimento multimediale di Hello Kitty and Friends in tutto il mondo