Tempo Libero

Ayo The Clown, la nostra recensione PS4


Come ogni pagliaccio che si rispetti, anche Ayo The Clown deve far fronte a centinaia di peripezie che ne configurano il personaggio e la categoria. E non è da meno il pagliaccio qui protagonista.

Ayo non sta passando infatti una bella giornata visto che il suo fedele cane è scomparso: cosa fare? La linea da seguire è quella dell’azione, indossando la maschera da clown del coraggio e andare alla ricerca del proprio amico. Per farlo, ci troveremo ad affrontare livelli e pericoli di varie tipologie, a mo’ di action game e platform 2.5D, accuratamente dettagliato, colorato e dalle musiche gradevoli.

L’importante, in questo divertente e impegnativo platform che prende a piene mani dai cult del genere, è non dare nulla per scontato: il nostro clown, infatti, non ha nulla in dotazione, in principio, acquisendo man mano le varie abilità, a partire da quelle base, come ad esempio le scarpe da salto. Saltare più a lungo e planare, saranno azioni consentite successivamente quando apprenderemo la tecnica del palloncino, mediante il quale poter raggiungere luoghi più distanti e apparentemente meno accessibili.

Il gameplay è fluido e intuitivo, ogni nuova abilità, anche le più basilari, viene abilmente chiarita e specificata, l’immediatezza delle risposte del nostro clown consente di rendere piacevole e dinamica l’azione: il viaggio porterà Ayo attraverso otto regioni, che spaziano dalle lussureggianti colline al bizzarro Water World e fino alla dolcissima Candy Land, alla ricerca di indizi su dove si possa trovare il fidato cane Bo. 

Il mondo colorato di Ayo The Clown è pieno di persone amichevoli e creature interessanti che sono disposte a darti una mano, prestando la giusta attenzione ai nemici diabolici che vogliono farci del male. Il gioco è un platform divertente e appagante, passiamo dal raccogliere un palloncino d’acqua, una spada a palloncino, un martello giocattolo, un dinosauro, un elicottero, un carro armato, tutto ciò di cui un pagliaccio sano ha bisogno per sopravvivere all’aria aperta.

Ayo The Clown è un platform 2.5D divertente, colorato e appagante, che non si prende sul serio e che ti porta nel mondo dei pagliacci con tutte le loro peripezie e disavventure. Per gli amanti dei platform di una volta.

AYO THE CLOWN - REVIEW PS4/PS5

Final Thoughts

Ayo The Clown è un platform 2.5D divertente, colorato e appagante, che non si prende sul serio e che ti porta nel mondo dei pagliacci con tutte le loro peripezie e disavventure. Per gli amanti dei platform di una volta.

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
0 votes
0


Argomenti correlati a: Ayo The Clown, la nostra recensione PS4