Tempo Libero

Atari con Ultra per il prossimo Atari VCS: servizi, giochi e community


Atari oggi ha annunciato una partnership con Ultra , la piattaforma di intrattenimento basata su blockchain che fornisce giochi in digitale.

Ultra sta creando una piattaforma di intrattenimento che consente ai giocatori di giocare, scoprire, acquistare, scambiare, guadagnare, trasmettere in streaming, competere e socializzare senza problemi. Avendo già collaborato con giganti del software e dell’hardware come Ubisoft e AMD , Ultra ora collabora con Atari per rendere la loro piattaforma accessibile attraverso il nuovo Atari VCS “PC / console ibrido”, che verrà lanciato questo autunno.

Atari, noto a livello mondiale per alcuni dei videogiochi più amati della storia, farà anch’esso parte dell’esperienza Ultra. Gli utenti Ultra avranno la possibilità di unirsi a una comunità dedicata Atari e giocare ai classici giochi Atari tra cui Asteroids®, Centipede®, Missile Command®, Pong® e RollerCoaster Tycoon® . 

L’attesissimo Atari VCS verrà lanciato entro la fine dell’anno e sarà anche disponibile per l’acquisto su Ultra utilizzando UOS o token Atari , offrendo agli appassionati di criptovalute e giochi la piattaforma perfetta per acquistare il nuovo hardware. Atari sta anche esplorando l’uso di Ultra come un modo per aggiornare molti dei suoi titoli più popolari con nuove tecnologie.

La piattaforma Ultra si integrerà direttamente all’interno di Atari VCS, consentendo agli utenti di acquistare, scaricare e giocare a giochi per PC da Ultra sul sistema e dare ai giocatori l’accesso immediato a una vasta gamma di titoli, dai giochi tripla A alle gemme indie create con amore.

Ultra fornisce anche una gamma completa di servizi ai giocatori, come live streaming, scambio di risorse in-game (di token non fungibili, NFT), eSport, intrattenimento e partecipazione a tornei di eSport su larga scala.

“Siamo entusiasti di lavorare con Atari”, ha affermato Nicolas Gilot, CEO di Ultra, “un marchio iconico che ha fatto e continuerà a fare la storia dei videogiochi con VCS. Ci offre l’opportunità di mostrare le capacità di Ultra quando si tratta di integrazione della piattaforma, oltre a esplorare NFT e tecnologia blockchain con uno dei nomi più noti dell’industria dei videogiochi “.

“Mentre Atari VCS rende omaggio agli sforzi pionieristici dell’azienda hardware per portare il gioco alle masse, è anche progettato per portare avanti Atari in modi nuovi ed entusiasmanti”, ha affermato Michael Arzt, COO di Atari VCS e Connected Devices. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ultra per contribuire a rendere VCS il sistema di gioco e intrattenimento più compatibile con la blockchain e per introdurre un’enorme rete di giocatori e fan dell’hardware in questa straordinaria nuova frontiera”.



Argomenti correlati a: Atari con Ultra per il prossimo Atari VCS: servizi, giochi e community