Tecnologia

Asteroide che può spazzare via una città, domani a 2 passi dalla Terra


Passerà a due passi dal nostro pianeta Terra, le conseguenze, qualora questo Asteroide  2014 HQ124, definito per le sue dimensioni La Bestia, colpisse una delle nostre città sarebbero devastanti. Passerà domani a 1,25 milioni di Chilometri dal nostro Pianeta, e, per fortuna, non causerà alcun danno.

asteroide1

Infatti, questo Asteroide definito La Bestia dagli scienziati degli States, arriverà a due passi, molto vicino alla Terra domani, 8 giugno 2014, ma il 2014 HQ124 non causerà alcun danno, visto che virerà a una distanza pari 3 volte quella del nostro satellite naturale, la Luna.

Le dimensioni di Asteroide 2014 HQ124. Una roccia proveniente dallo spazio infinito di diametro circa di 335 metri, domani mattina, questo ‘mostro’ spaziale, alle 8 circa, passerà a due passi dalla terra, con una velocità e una potenza che, a detta degli scienziati americani, potrebbe spazzare via, con un solo impatto, un’area metropolitana. Il tutto è infatti confermato anche dallo scienziato centroamericano Mark Boslough: “Se colpisse una città, questo asteroide immenso, sarebbe in grado di spazzare l’intera area metropolitana”.

Meglio così allora, meglio a 1,25 milioni di Km, che, per inciso, per le distanze spaziali sono davvero 2 passi, che niente. Anche perché, come afferma il JPL a Pasadena, anche in questo caso esatto, si sarebbe comunque potuto capire dove l’asteroide sarebbe caduto con esattezza. Il tutto avrebbe consentito pertanto di prevedere ed evacuare la zona che sarebbe stata colpita, con piani già definiti e stabiliti a tavolino. Le via di fuga sono sempre attive, e gli occhi degli scienziati sono puntati su quello spazio aperto che talvolta, nonostante la sua maestosa bellezza, può diventare una seria minaccia.

 



Argomenti correlati a: Asteroide che può spazzare via una città, domani a 2 passi dalla Terra


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *