Tempo Libero

ARTE svela due nuovi giochi narrativi, Unmaze e Inua


Arte, editore e co-produttore, con Upian e Hiver Prod annuncia il loro nuovo gioco, Unmaze , un nuovo tipo di romanzo visivo interattivo, che uscirà entro l’estate 2021 per iOS e Android.

Ispirato alla mitologia greca e al mito del Minotauro, Unmaze consente al giocatore di interpretare Arianna nella sua ricerca per salvare Asterion e Theseus, due giovani uomini persi nel labirinto, e aiutarli a trovare la via d’uscita dal labirinto.

Il giocatore può comunicare con loro utilizzando il sensore di luce del suo telefono. Incapace di aiutare sia Asterion che Teseo allo stesso tempo, il giocatore dovrà passare da uno all’altro. Ma più tempo trascorre con uno, più sarà in pericolo l’altro. Se è nell’oscurità, il giocatore sarà in grado di aiutare Asterion a trovare l’uscita. Se gioca nella luce, tuttavia, guiderà Teseo fuori dal labirinto.

Iko e The Pixel Hunt, così come il co-produttore ed editore ARTE annunciano inoltre il loro nuovo gioco di puzzle narrativo, Inua , pianificato per PC e Mac.

Inua racconta la storia del grande orso polare, Nanurluk. Separata dai suoi cuccioli dalla follia degli uomini, spetta al giocatore aiutarla nella sua ricerca per riportare l’armonia nel mondo. Seguirà Taïna, Peter e Simon, 3 personaggi separati da decenni ma i cui destini sono misteriosamente legati.

Per fare ciò, dovrà svelare lo spazio e il tempo per risolvere enigmi e guidare i personaggi. Ogni livello è composto da più scene che si svolgono nello stesso luogo, ma in momenti diversi. Scritto da un autore Inuit, lo scenario originale di Inua è ispirato alla mitologia Inuit e basato sulla storia della spedizione di Franklin: una vera spedizione britannica inviata per esplorare l’Artico nel XIX secolo.

Oltre ai due nuovi titoli in arrivo, ARTE annuncia che il film interattivo Ordesa è stato premiato nella categoria “Miglior gioco per cellulare” dell’edizione 2021 dei Pégases. Il titolo coprodotto con Cinétévé Expérience è ancora disponibile su iTunes Store e Google Play Store.



Argomenti correlati a: ARTE svela due nuovi giochi narrativi, Unmaze e Inua