Tempo Libero

Albion Online è ora ufficialmente disponibile su dispositivi mobili – rilasciato il nuovo trailer


Sandbox Interactive , lo studio di sviluppo con sede a Berlino dietro il fantasy sandbox MMORPG Albion Online , ha annunciato oggi il lancio mondiale del gioco su Apple App Store e Google Play Store .

Questo importante traguardo soddisfa la promessa di lunga data dello studio di offrire un’esperienza MMORPG completamente multipiattaforma a tutti i fan del genere, poiché la versione mobile di Albion offre l’ esperienza di gioco completa sullo stesso singolo server globale della versione desktop. 

Per l’occasione, Sandbox Interactive ha rilasciato oggi un trailer live-action per il lancio mobile:

Per celebrare il lancio, tutti i giocatori che accedono alle versioni mobile e desktop del gioco con lo stesso account riceveranno una speciale ricompensa cross-play , composta dall’esclusiva skin Chimera Riding Horse insieme a Tomes of Insight del valore di 100.000 Fame .

Cos’è Albion Online?

Albion Online è un MMORPG sandbox fantasy medievale con un mondo persistente su un singolo server globale. Il gioco offre un’economia completamente guidata dal giocatore, un sistema di sviluppo del personaggio “Sei quello che indossi” senza classi e un’enorme varietà di attività PvE e PvP. I giocatori sono liberi di esplorare e sistemare un vasto mondo aperto, unirsi a una gilda e rivendicare territori attraverso il combattimento, la politica e la strategia. Il gioco è stato sviluppato insieme alla sua community principale attraverso un programma fondatore di accesso anticipato ed è diventato gratuito per il download e il gioco nell’aprile 2019. Nel giugno 2021, il gioco è stato lanciato in tutto il mondo sia per iOS che per Android.

Il gioco viene aggiornato costantemente e vanta una vasta e crescente comunità attiva di giocatori fedeli. L’ultimo aggiornamento, ” Call to Arms “, è stato lanciato il 17 marzo e ha spinto la popolazione del gioco oltre i 650.000 utenti attivi mensili, rendendolo uno dei MMORPG più popolari al mondo.

Albion Online è disponibile in tutto il mondo in nove lingue su PC, Linux, Mac e dispositivi mobili, con giocatori su tutte le piattaforme e in tutti i paesi che giocano insieme su un unico server globale. Il gioco è sviluppato in Unity per tutte le piattaforme ed è completamente gratuito da scaricare e giocare, con tutte le entrate provenienti da un abbonamento Premium opzionale, oltre alle vendite di valuta di gioco e oggetti cosmetici.



Argomenti correlati a: Albion Online è ora ufficialmente disponibile su dispositivi mobili – rilasciato il nuovo trailer