Tempo Libero

AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative, novità su personaggi, investigazioni e prospettive


Spike Chunsoft ha rilasciato oggi i dettagli su AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative che includono nuovi personaggi, nuovi elementi investigativi e una storia disegnata da due prospettive, passata e presente.

AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative arriva su Nintendo Switch™, PlayStation®4, Xbox One, Windows 10 e Steam® il 24 giugno 2022 in Nord America ed Europa.

Una storia dove il presente e il passato si incrociano. Una storia raccontata da due prospettive.
La storia si apre con il ritrovamento della metà sinistra del corpo di una vittima degli omicidi seriali di Half Body avvenuti sei anni fa. Ancora più bizzarro, il corpo non mostra segni di decomposizione. Mizuki cerca l’assistenza di Ryuki, l’agente una volta assegnato agli omicidi seriali.

La storia di Mizuki: il presente
Questa storia è raccontata dal punto di vista di Mizuki, un agente ABIS appena nominato. Guidata da un misterioso messaggio è lei che scopre la metà sinistra del corpo. Per risolvere il caso, cerca Ryuki.

Ryuki’s Story: The Past
Qui vediamo la storia degli omicidi seriali di Half Body dal punto di vista di Ryuki. L’indagine inizia quando solo la metà destra di un corpo appare improvvisamente in uno studio durante un game show. Anche Mizuki appare qui come una ragazza di 12 anni.

Nuovi elementi di indagine 
Il gioco si compone di due parti: Investigation e Somnium. Durante Investigation, la storia si svolge mentre i giocatori navigano nel mondo reale, esaminano scene del crimine e conducono interviste con sospetti e testimoni. Qui l’obiettivo è raccogliere informazioni e raccogliere prove.

I principali protagonisti Mizuki e Ryuki hanno entrambi una protesi all’occhio sinistro. Questa protesi o “AI-Ball” è dotata di intelligenza artificiale avanzata, oltre a funzioni visive come raggi X, termografia e visione notturna che possono aiutarli a scoprire indizi. Mizuki e Ryuki hanno usato l’IA-Ball per vedere segretamente cosa c’è dietro un muro o all’interno di una scatola chiusa e persino i cambiamenti della temperatura corporea; cosa impossibile ad occhio nudo. Per il sequel, le nuove funzioni di AI-Ball includono “Wink Psync”, “Virtual Reality” e “Truth Reenactment”.

Wink Psync
Quando la conversazione produce scarsi risultati, Wink Psync consente agli agenti di leggere facilmente i pensieri degli altri. Wink Psync mostra ricordi forti come sogni per rivelare le bugie e le preoccupazioni di altre parti.

Realtà virtuale
Con la realtà virtuale, gli agenti utilizzano uno spazio virtuale ricreato per raccogliere indizi. Lo spazio virtuale include informazioni scansionate da raggi X e immagini termiche. Cambiando modalità, è possibile applicare viste speciali a un intero spazio per l’indagine. L’uso della realtà virtuale implica anche la risoluzione di enigmi o codici posizionati su una scena.

Ricostruzione della verità
Quando vengono raccolti abbastanza indizi nella realtà virtuale, il gioco passa alla ricostruzione della verità. Durante la revisione del flusso di un incidente, vengono applicati indizi alle domande emerse, per chiarire la verità. Se la verità può essere rivelata senza contraddizione, gli agenti saranno in grado di vedere una rievocazione visiva dell’incidente.

Iris
VA: Jackie Lastra
VA giapponese: Nao Shiraki
Internet Idol
Un idolo di Internet affiliato all’agenzia di talenti Lemniscate. Il suo nome idolo è A-set, ma i suoi fan la chiamano Tesa. Ama l’occulto e le leggende metropolitane. Iris è una studentessa della Sekiba High e un membro della discoteca.

Iris e Mizuki erano presenti in studio quando la metà destra di un corpo è apparsa improvvisamente durante il webcast di un game show

Komeji
VA: Brent Mukai
VA giapponese: Shinobu Matsumoto
Comico
Un ex “Quiz King” diventato comico. Il suo nome d’arte è Andes Komeji. Ha fatto alcune apparizioni televisive ma non ha molto successo.

Era l’ospite del game show quando la metà destra di un corpo è apparsa improvvisamente in studio durante il webcast. L’aspetto del mezzo corpo ha segnato l’inizio del caso di omicidi seriali di Half Body.

Kizuna
VA: AmaLee
Japanese VA: Emiri Suyama
Sekiba High Senior
La figlia della ricchissima famiglia Chieda. Una senior alla Sekiba High, è membro della stessa discoteca di Iris: ha anche vinto un concorso prima. Kizuna è una buona amica di Iris. Attraverso Iris è anche amica di Mizuki.



Argomenti correlati a: AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative, novità su personaggi, investigazioni e prospettive