Tempo Libero

Achilles: Legends Untold, arriva oggi in accesso anticipato


Achilles: Legends Untold, il primo gioco di Dark Point Games, entra in accesso anticipato. Il gioco, ispirato alla mitologia greca e all’oltremondo e proposto in prospettiva isometrica, è fortemente incentrato sulle abilità di combattimento e si basa su un sistema di IA proprietario (GAIA) che consente ai nemici di collaborare e di seguire tattiche elaborate.

Per i giocatori che cercano un’esperienza più interattiva e cooperativa, Achilles: Legends Untold prevede una modalità co-op aggiuntiva che consente di sfidare i mostri più terrificanti dell’antica Grecia con un amico. 

Durante la fase in accesso anticipato, Dark Point Games si impegnerà ad aggiornare regolarmente Achilles: Legends Untold con funzioni, boss e dungeon completamente nuovi.

Guarda il trailer di lancio qui:

Informazioni sul gioco

Achilles: Legends Untold è un GdR d’azione isometrico ampiamente ispirato al genere dei souls-like e agli hack and slash vecchia scuola. I giocatori dovranno fare affidamento sulla forza bruta di Achille per battere creature e personaggi leggendari tratti dall’Iliade di Omero, immersi in ambientazioni proprie dell’antica Grecia, attraverso la ricca tradizione ellenica e una narrazione a carattere ambientale, per raggiungere le porte di Troia e spingersi ancora oltre.

Lo studio si è concentrato sulla creazione di un’esperienza ludica con cui prendere facilmente confidenza ma allo stesso tempo difficile da padroneggiare, con combattimenti progettati tenendo a mente le tattiche dei souls-like, senza che costituiscano però un ostacolo invalicabile per i giocatori alle prime armi. Così facendo, sia i veterani dei souls che quelli meno esperti avranno la possibilità di godersi Achilles: Legends Untold.

Per chi preferisce giocare in compagnia, il gioco prevede anche una solida esperienza in co-op per esplorare dungeon generati proceduralmente, che consente ai giocatori di affinare ulteriormente le proprie abilità.

Il gameplay offre appaganti combattimenti basati sulle abilità, elementi tipici dei GdR e un sistema di gestione delle risorse. Raccogli materiali grezzi e forgia nuove armi letali e scudi inscalfibili per spingere Achille fino all’apice della propria potenza. Rendilo sempre più forte e spietato grazie alle abilità sbloccabili e adattati alle sfide che il mondo ti costringerà continuamente ad affrontare, perché Achille non è l’unico personaggio all’interno del gioco in grado aggiungere assi nella propria manica.

Achilles: Legends Untold include l’innovativo sistema GAIA, che conferisce ai personaggi gestiti dall’IA la capacità di collaborare e di eseguire azioni realistiche. Cimentati in battaglie coinvolgenti in cui i mostri si adattano al tuo stile di combattimento, prova ad attuare nuove strategie o tendi imboscate, il tutto grazie a un sistema proprietario e contemporaneo.



Argomenti correlati a: Achilles: Legends Untold, arriva oggi in accesso anticipato