ys origin Tempo Libero

Ys Origin, RPG d’azione Japan in uscita il prossimo 21 febbraio – scopriamo di più


Ys Origin è un titolo d’azione RPG in salsa giapponese prossimo all’uscita su console PlayStation 4 e PS Vita. Sviluppato da Nihon Falcom e pubblicato da DotEmu, arriverà in Europa per possessori delle console Sony il prossimo 21 febbraio in versione digitale.

Ys Origin narra, appunto, l’origine di tutte le avventure e le vicende che vedono coinvolto il protagonista della serie, Adol Christin, un prequel che si colloca ben al di qua del tempo rispetto alle avventure narrate dal 2006 ad oggi nelle varie piattaforme adoperate dal franchise.

Infatti, Ys Origin uscì per la prima volta su PC nel lontano 2006, ma adesso la sfida degli sviluppatori sta proprio nel porting di questo prequel del franchise su console PS4 (e PS Vita). Stiamo parlando di una delle più longeve saghe action/rpg e quindi la curiosità in tal senso, non solo per gli amanti del genere, per i fan della serie, ma anche per gli amanti dei giochi di ruolo in salsa giapponese, è tanta.

A seguito di un’invasione demoniaca devastante, le Dee gemelle usano la loro magia per portare gli abitanti del leggendario Ys in modo sicuro verso il cielo. Mentre i demoni lavorano per costruire la Torre del Diavolo e raggiungere la nuova dimora degli umani, le Dee scompaiono. Nei panni di un potente guerriero o un mago furbo, si deve cercare di raggiungere le Divinità in Torre del Diavolo. Si può con la sola spada o a suon di incantesimi, bandire il male dalla terra dei vostri antenati?

Lo scopriremo presto, Ys Origin infatti verrà pubblicato su PSN il prossimo 21 febbraio 2017 in versione digitale, quindi scaricabile via store (al momento non è prevista la versione retail). Ma vediamo le caratteristiche principali:

– 3 personaggi giocabili, ognuno con qualifiche e poteri unici
– Diversi ambienti emozionanti
– 3 modalità di gioco: Story, Time Attack, modalità Arena
– Numerosi reperti e reliquie potenti di usare
– Direzione artistica mozzafiato
– Disponibile in giapponese, inglese, e per la prima volta in francese, italiano, tedesco e spagnolo

Con la sua storia avvincente, colonna sonora eccitante, e battaglie epiche, Ys Origin rimane uno dei migliori action-RPG di tutti i tempi? Lo scopriremo ben presto!



Argomenti correlati a: Ys Origin, RPG d’azione Japan in uscita il prossimo 21 febbraio – scopriamo di più