Tecnologia

Xbox One vs. PS 4, Xbox Boss: “Framerate più importante della risoluzione”


Il dibattito tra addetti ai lavori e appassionati di console di gioco next-gen è sempre quello: meglio la Xbox One o la Play Station 4? Quale scegliere? Proprio in quest’ottica, il boss di Xbox, Phil Spencer, durante un’intervista a CVG ha specificato che la risoluzione, anche la 1080p, non è altro che un mito, non è una risoluzione perfetta. Anzi, “il framerate è molto più importante della risoluzione”.

In questo modo, il capo di Xbox intende sottolineare che il framerate per il gameplay è più importante della risoluzione, che, al contrario, potrebbe comunque essere indispensabile per alcuni generi e tipologie di gioco.

xbox-one-vs-ps4-1

Così il capo di Xbox a CVG: “Abbiamo fatto un sacco di lavoro con i nostri partner e siamo in costante evoluzione per i nostri strumenti di sviluppo”. Inoltre ha specificato: “Abbiamo annunciato che Destiny avrà la stessa risoluzione e frame rate su Xbox One come nella PS4. Ci sono una lunga lista di giochi. Raggiungere la parità con i nostri partner è stato importante.”

[gard]

Spencer poi continua a sottolineare la sua preferenza per framerate sulla risoluzione. “Ma alla fine io non voglio che sia su un numero, perché 1080p non è certa, la risoluzione perfetta è un mito”, ha detto.

I motivi? Sono presto detti e potrebbero forse influenzare nelle scelte future tra Xbox One e PS4 gli appassionati di videogames: “Frame rate per me è molto più importante per il gameplay rispetto alla risoluzione e il mix di questi due che porta con sé lo stile artistico e la libertà, sia per PlayStation che per la nostra piattaforma.”

Spencer inoltre considera importante il genere o il settore o la tipologia di gioco, al fine di dare ora a questo o a quella maggior peso: “Chiaramente alcuni generi come con le gare sims come Forza, colpire con 1080p / 60 FPS è importante. Quindi ci sono alcuni generi dove c’è un’aspettativa, ma ci sono anche altri generi dove Preferisco utilizzare i cicli e di mettere più effetti sullo schermo o migliore decisamente l’illuminazione. Devo mettere gli strumenti nelle mani degli sviluppatori. ”

Spencer conclude sottolineando come la ‘resolutiongate’ sia un grande problema per la comunità di gioco più vasta.



Argomenti correlati a: Xbox One vs. PS 4, Xbox Boss: “Framerate più importante della risoluzione”


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>