world-of-final-fantasy-gameplay-video_recensione GamePlay

World Of Final Fantasy, video gameplay dungeon e recensione gioco


World Of Final Fantasy si presenta come uno dei più divertenti e ricchi JRPG di Square Enix ambientati nel mondo di Final Fantasy. Visto che c’è stata, e c’è tutt’ora, la possibilità di effettuare dei test tecnici e di giocabilità, abbiamo pensato di fare un video gameplay sul Dungeon di World Of Final Fantasy, e di trarre le conclusioni (le prime) man mano per una valutazione del gioco.

Il titolo permette due novità interessanti: le torri di miraggi e la trasformazione dei personaggi. Infatti, la possibilità di creare vere e proprie ‘torri di combattimento’ selezionando il ‘miraggio’ che di volta in volta ci aggrada o selezionato in base alle caratteristiche che apporta al personaggio, sono uno dei motivi innovativi principali, in quanto il crafting, qui, non interesserà più i soli personaggi, ma anche i loro accompagnatori miraggi. Ciascun miraggio ha delle peculiarità e può essere sviluppato acquisendo punti battaglia-esperienza.

world-of-final-fantasy-gameplay-video

I personaggi, a loro volta, hanno delle caratteristiche derivate dai miraggi selezionati (selezionabili anche le cavalcature) e in base anche alla ‘versione’ momentanea del personaggio: se grande o piccolo il personaggio avrà delle particolari azioni da poter effettuare in combattimento, e la trasformazione diventa così funzionale anche alle battaglie da affrontare.

Il gioco ci ha interessato molto nelle potenzialità, il dungeon è piuttosto ‘guidato’ ma molto open, all’interno, ci si imbatterà in personaggi con cui colloquiare, per ottenere oggetti e collezionabili o oggetti utilizzabili per il crafting e per le battaglie, e in tantissimi miraggi potenziali e nemici. I nemici infatti potranno essere catturati, in base alle caratteristiche del personaggio, per diventare prossimi miraggi e cavalcature dei personaggi principali.

Le caratteristiche grafiche e tecniche sono di stampo nipponico, con il classico e rivisitato jrpg a turni, e di marca tipica della Square Enix.

Ecco un video gameplay per la versione dungeon di World of Final Fantasy di Square Enix

World Of Final Fantasy sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre 2016, per console di gioco PlayStation 4 e PS Vita.

World Of Final Fantasy - Review

SVILUPPATORI 90%
STORIA 88%
GRAFICA 95%
GIOCABILITA' 95%
DURATA 90%
PERSONAGGI 90%
Final Thoughts

Gioco che dal classico JRPG a turni prende tutto quello che c'è e c'è stato di buono negli anni e lo rivisita aggiungendo particolarità di gioco e virtuosismi tecnici e di 'battle' che ci hanno convinto appieno. Square Enix, del resto, è una garanzia, quasi sempre.

Overall Score 91% Valutazione
Readers Rating
1 votes
95


Argomenti correlati a: World Of Final Fantasy, video gameplay dungeon e recensione gioco