Tecnologia

Windows 8: sarà la fine di flash?



Mentre sarete ancora in grado di visualizzare i contenuti che richiedono il plug-in Windows 8, dovrete passare al vecchio desktop di Windows per vederlo. Gli utenti probabilmente potranno scegliere la nuova interfaccia con html 5 che dovrebbe diventare uno standard.Il futuro sarà proprio questo nuovo modo di concepire i filmati e video, oltre alle animazioni di un flash tramontato a favore dell’ html5.

La buona notizia è che grazie ad Apple che è stato il fautore dell’ antiflash oggi l’ HTML5 sta progredendo con il tempo. Flash non è presente in molte applicazioni. YouTube, ad esempio, continuà a funzionare senza Flash, così come molti altri siti di video.

Perché il cambiamento?
Microsoft ha detto che ha esaminato il plug-in e i requisiti per oltre 97.000 siti di tutto il mondo e ha scoperto che il 62 per cento può già offrire video di HTML5 per dispositivi che non hanno flash.
Se si visita un sito che si basa ancora sui controlli ActiveX o altri plug-in, ti verrà richiesto di attraverso una notifica. Questo vi porterà al desktop tradizionale, dove è possibile visualizzare il contenuto che richiedono un plug-in.

Ciò che Microsoft non ha menzionato è la possibilità anche di favorire Silverlight. Sarà la compatibilità Silverlight essere costruita nella versione di Internet Explorer 10.La tecnologia è ancora in vita come uno strumento per gli sviluppatori,anche se il suo sviluppo non è stato un successo globale.

Un’altra questione è se IE 10 sosterrà add-ons o barre degli strumenti. Microsoft non è stato chiaro su questo punto. L’applicazione desktop continua a sostenere pienamente tutti i plug-in ed estensioni.



Argomenti correlati a: Windows 8: sarà la fine di flash?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>