Hollywood Tecnologia

Wikipedia prevede che Internet ucciderà Hollywood


Il creatore di Wikipedia, Jimmy Wales, ha predetto che Internet farà terminare in pochi anni l’industria cinematografica di Hollywood. Nessuno se ne accorgerà quando Hollywood morirà. Inoltre, nessuno si cura”, ha detto.Come per Wikipedia, non è un processo legato alle innovazioni tecniche, ma una grande innovazione sociale ha detto Wales, che ha fatto riferimento a sua figlia, 11 anni, che si occupa facilmente di una telecamera ad alta definizione, con la quale modifica e produce i suoi film per Internet. Proprio queste caratteristiche saranno più popolari rispetto a quelli prodotti da Hollywood e distruggeranno il loro modello di business.

In questo momento, i video in rete sono nella stessa situazione del 1999. Youtube è divertente, ma soprattutto è un contributo individuale , il visionario della rete è convinto che la generazione nuova è pronta per guidare il grande cambiamento nel modo di produrre intrattenimento con filmati e video.

Wales ha ammesso che negli ultimi anni ha fatto molte previsioni sbagliate, come quando non sapeva vedere il potenziale di Napster fino a quando aveva 25 milioni gli utenti . Insomma non tutte le previsioni sono state indovinate da parte del guru della libera informazione. Questa volta il futuro che sorprese ci riserverà?!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>