Tempo Libero

Wikipedia in Italia a rischio



In segno di protesta per le proposte di legge in Italia per le intercettazioni, la versione italiana di Wikipedia è stata messa offline. Gli utenti che sono alla ricerca di Wikipedia in Italia vedranno tutti una pagina di stop al servizio.Per ora è solo nascosta ma il rischio è che ora è costretta a eliminare tutto.

Purtroppo, i pilastri su cui Wikipedia è stata costruita su valori come la neutralità, la libertà, e verificabilità del suo contenuto e rischiano di essere compromessi “da una proposta di legge conosciuta come” legge sulla intercettazioni telefoniche “.
La legge richiede ai siti di pubblicare correzioni di articoli ritenuti discutibili entro 48 ore, senza alcun tipo di revisione.Ogni individuo che si sente offeso da un articolo su un blog o per la pubblicazione online può richiedere una correzione, a prescindere dalla verifica o meno della voce.
“Purtroppo, la legge non richiede una valutazione della richiesta da un giudice imparziale , il parere del presunto infortunato è tutto ciò che è richiesto, al fine di imporre tale correzione a qualsiasi sito web.



Argomenti correlati a: Wikipedia in Italia a rischio


One comment on “Wikipedia in Italia a rischio

  1. Pingback: Wikipedia in Italia a rischio | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>