wartile Tempo Libero

Wartile: Il board game strategico dove le miniature prendono vita di Playwood Project


Amanti della mitologia norrena (o nordica che dir si voglia) gioite, Wartile è uscito dalla fase Early Access ed adesso disponibile su Steam. In un primo momento, il gioco sarà disponibile solo per PC. Tuttavia, Playwood Project lo rilascerà anche per Mac, tablets e consoles.

Wartile è un board game strategico che ci mette al comando di un’armata di vichinghi in un universo in miniatura ispirato alla mitologia nordica. I combattimenti saranno a turni e per avere successo, dovremmo avvalerci dell’uso di carte che punteranno al potenziamento delle nostre pedine. Avete capito bene, avremo il controllo su delle pedine come fossimo all’interno di una scacchiera. Ma addentriamoci nei particolari:

Wartile, come detto, dà vita ad un mondo in miniatura. Queste mappe sono state fedelmente realizzate a mano ispirandosi al mondo della mitologia nordica in onore ai vichinghi.

Il sistema di turnazione fa sì che l’azione sia sempre ragionata, poiché avremo l’opportunità di pianificare ogni nostra mossa. Grazie a questa caratteristica, Wartile è un gioco basato prevalentemente sul posizionamento e le decisioni fortemente tattiche.

Il video trailer di Wartile

Le unità possono essere personalizzate a livello di armature, armi e bonus alle stats che i giocatori possono guadagnare mediante il completamento di sfide speciali che interessano sia il single player che il multiplayer. Ciò aggiunge a Wartile quella caratteristica tipica degli RPG, dato che è presente anche un sistema di level up. Non solo RPG ma anche cardgame, poiché man mano che le nostre pedine guadagnano esperienza sarà possibile utilizzare carte divine e tattiche.

Ricordiamo che è possibile acquistare Wartile su Steam. Per il resto, benvenuti nel Valhalla!



Argomenti correlati a: Wartile: Il board game strategico dove le miniature prendono vita di Playwood Project