Tempo Libero

Vulcano in eruzione di fango può continuare per 26 anni



Il vulcano di fango più grande del mondo sembra destinato a continuare l’eruzione per altri 26 anni.In Indonesia, nel 2006, ha ucciso circa 15 persone e lasciato migliaia di famiglie senza casa. Più di una dozzina di villaggi sono stati inghiottiti dalla sua potenza.Da allora, ha continuato a eruttare fango fino a circa cinque miliardi di metri cubi in totale.

E non si fermerà tanto presto, secondo gli scienziati presso la Durham University e di Perth Curtin University. Il team ha sviluppato un nuovo modello con valori di pressione da un pozzo vicino e dati sulle fonti d’acqua e del terreno e struttura della roccia.Risultato finale?

Ritengono che ci vorrà più di un quarto di secolo per il flusso. “Si può prevedere di continuare a fluire a tassi più bassi per migliaia di anni “, dicono gli esperti.E ‘anche possibile, che il fango possa essere rifornito da un’altra fonte sotterranea, in qual caso si potrebbe continuare al ritmo attuale per un centinaio di anni.



Argomenti correlati a: Vulcano in eruzione di fango può continuare per 26 anni


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>