Internet

Velocizzare il vostro sito web, ottimizzando le immagini


La velocità di apertura delle pagine è un fattore importante nel ranking nel motore di ricerca Google . E ‘comunque probabile che la velocità avrà un ruolo maggiore in futuro. Ma non è solo un fattore di marketing dei motori di ricerca e visibilità . La maggior parte dei visitatori di un sito web piace avere un caricamento veloce. A seconda del valore o necessità di accedere a tali contenuti possono aspettare l’apertura o lasciare la pagina web.

I webmaster hanno un sacco di opzioni per ridurre i tempi di caricamento della pagina del proprio sito web. Ciò include la rimozione di script inutili, utilizzando la compressione,uso di  HTML, CSS e JavaScript file, l’unione di più file, se possibile, ma anche l’ottimizzazione delle immagini che sono ospitati sul server.

La differenza tra un’immagine ottimizzata e un’ immagine non ottimizzata può fare una grande differenza nei tempi di caricamento della pagina.

I due principali formati di immagine utilizzati sul web sono PNG e JPG. jpg ,ma google favorisce il formato jpg rispetto a tutti gli altri. Anche la dimensione conta, se non supera gli i 90 kb è una buona dimensione , dovrebbe restare sempre al di sotto della soglia di 80 per favorire l’apertura veloce delle pagine sul web.



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>