Tempo Libero

Vacanze last minute: la scelta degli italiani



Giunti nel pieno dell’estate le vacanze last minute hanno raggiunto l’apice per la stagione estiva con numerose prenotazioni in questo periodo dell’anno per weekend e vacanze di agosto. La scelta per la destinazione preferita è sempre un lavoro che porta qualche ora a spulciare sui siti online per l’offerta dei sogni. Per trovare il giusto mix tra sconto e comodità bisogna verificare ogni fonte di informazione che riporta anche groupon e bonus viaggio online.

Negli ultimi anni la situazione dei viaggi è mutata sia per i viaggiatori che per le strutture turistiche, che per come è cambiato il commercio in questo settore hanno dovuto rivedere le strategie di marketing. Gli italiani, secondo le ultime notizie prenotano a partire 20 giorni prima della vacanza. Cercano le comodità , magari tramite offerte di hotel con tutto incluso per soggiorni al massimo della comodità. Per chi ha deciso di andare fuori dall’Italia , le mete preferite restano la Turchia, le Canarie e la Sardegna. Nell’indagine condotta da siti specializzati in viaggi lastminute è emerso che gli irlandesi attendono soltanto 11 giorni prima della partenza, seguiti dagli italiani (con una media di 20 giorni), dai francesi (28 giorni), i tedeschi (29) e gli inglesi (45).

Gli spagnoli invece secondo le ricerche sono i più precisi e programmatori di vacanza online prenotando con un anticipo di almeno 86 giorni prima della partenza. Per il budget, i francesi sono i più ricchi di budget e spendono più di tutti con una media di 1.570 euro. I tedeschi arrivano a circa 1200 euro mentre gli italiani non superano i 680 euro.Mentre troviamo al terzo posto gli inglesi con circa 1.000 euro, seguiti dagli irlandesi (795 euro), gli spagnoli (730) e gli italiani con 680 euro. Le statistiche mostrano un quadro chiaro di come siamo attenti a spese e budget per vacanze lastminute.



Argomenti correlati a: Vacanze last minute: la scelta degli italiani


One comment on “Vacanze last minute: la scelta degli italiani

  1. Pingback: Vacanze last minute: la scelta degli italiani | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>