Tempo Libero

Uova di Pasqua: prepariamole in casa



Le uova di Pasqua sono la gioia di ogni bambino soprattutto con uova di cioccolato, uova pasquali un momento di gioia anche degli adulti che non aspettano altro che le uova pasquali ,concedersi un piccolo peccato di gola. Ma si possono fare in casa queste delizie di cioccolato con meravigliose decorazioni? Certo, e per farlo non bisogna neppure essere dei maestri pasticceri, dato che è molto semplice e divertente le ricette sono disponibili a tutti . Vediamo allora come fare.

Innanzitutto decidiamo come vogliamo il nostro uovo: al latte, fondente, con nocciole, di cioccolata bianca o uova colorate? Insomma, chi più ne ha più ne mette dato che la scelta è ampissima. Una volta scelta la cioccolata, procuriamoci uno stampo: possiamo scegliere tra quelli classici, ma anche sbizzarrirci con le forme più disparate: quella del coniglietto o del pulcino vanno per la maggiore in quanto simboli per antonomasia della Pasqua. Trovato il nostro stampo, che si può acquistare in un negozio specializzato o online, sciogliamo il cioccolato. Quest’operazione è molto delicata e si fa necessariamente a bagnomaria. Si deve mescolare molto molto bene onde evitare la formazione di piccoli grumi. Una volta fusa la cioccolata si versa nello stampo scelto per dare la forma al nostro uovo. Fatto anche questo passo, dobbiamo lasciare indurire la cioccolata, in un luogo asciutto e fresco, per alcune ore. Poi si toglie lo stampo, facendo molta attenzione affinché il nostro capolavoro non si rompa e si uniscono le due metà con il cioccolato avanzato, premendo bene. Si può decorare l’uovo come più si desidera, per avere il più originale di tutti.



Argomenti correlati a: Uova di Pasqua: prepariamole in casa


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>