Facebook

Unfriend Finder : scoprire chi ti ha cancellato su Facebook


iscritti a Facebook si saranno accorti più volte che il loro numero di amici/contatti è diminuito. Tra i motivi principali dei continui cambi numerici a livello di contatti è possibile citare la cancellazione di alcuni utenti dal sito in blu (magari c’è chi decide di lasciar perdere per poi ritornare ad usare il sito in blu).

Se avete molti amici, è molto probabile che nel caso di una variazione al ribasso non siate in grado di primo acchitto di sapere chi ha rimosso.

Se desiderate saperlo, sappiate che vi un tool gratuito e disponibile in italiano, noto come Unfriend Finder che vi  viene incontro per risolvere questo problema.

Cos’è nello specifico Unfriend Finder? Prima di tutto uno script GreaseMonkey, compatibile sui principali browser web, comunemente usati per navigare in Rete, a cominciare da Mozilla Firefox, per poi continuare con Google Chrome, Safari e Opera. Mission di questo tool è quella di avvisare l’utente circa i cambiamenti relativi al numero dei propri amici. Come? Ovviamente mediante una mail di notifica.

Accedete con l’acconut personale Facebook al link http://www.unfriendfinder.com/. Qui vi verrà mostrato sulla parte superiore del vostro schermo il nuovo tab “Ex Amici”. Altra cosa che potrete visualizzare è l’insieme di richieste di amicizia in attesa di autorizzazione (pensding).

Purtroppo l’utilizzo di Unfriend Finder non è retroattivo, cioè non si potrà venire a conoscenza di chi nell’eventalità ci ha cancellati da Facebook (o ne è uscito fuori) prima della sua effettiva installazione.

Gli utenti di Google Chrome devono prima disinstallare le estensioni precedenti Unfriend Finder. Nel caso in cui questa funzione non venisse posta in essere, l’aggiornamento v20 non funzionerà.

Se desiderate conoscere se i vostri contatti Facebook si dimostrano “fedeli” a livello virtuale, vi suggerisco di provare Unfriend Finder.

 

Link: Unfriend Finder



Argomenti correlati a: Unfriend Finder : scoprire chi ti ha cancellato su Facebook


One comment on “Unfriend Finder : scoprire chi ti ha cancellato su Facebook

  1. Pingback: Unfriend Finder : scoprire chi ti ha cancellato su Facebook | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>