Tecnologia

Ubuntu 10.10 Meerkat Maverick fa il suo debutto


Ubuntu 10.10 Meerkat Maverick fa il suo debutto , domenica ha visto l’uscita ciclica di questa distro Linux particolare e veramente user-friendly. Con la consueta raffigurazione animale  della sua serie 10.10,anche  conosciuto come The Meerkat Maverick (subentrando la Lucid Lynx di 10.04).


“Ubuntu 10,10 per i desktop e netbook è la versione più consumer-friendly”, queste sono state le parole di Jane Silber, CEO di Canonical. Ubuntu One Basic,  fornisce a quanto pare funzionalità per la condivisione e la sincronizzazione di file, contatti, bookmarks e le note. Vi è anche, in questa versione, un client beta per Windows, che consente agli utenti di integrare i loro mondi Windows e Ubuntu insieme.

E con questo, il team di Ubuntu è lieto di annunciare Ubuntu 10.10. Nome in codice “Maverick Meerkat“, continua così l’ orgogliosa tradizione di Ubuntu di integrare le migliori e più recenti tecnologie open source di alta qualità.Il Meerkat Maverick sarà supportata per 18 mesi su desktop, netbook e server.



Argomenti correlati a: Ubuntu 10.10 Meerkat Maverick fa il suo debutto


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>