Tecnologia

Ubuntu 10.10 “Maverick Meerkat” rilasciato


Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu 10.10, soprannominato “Maverick Meerkat“.Non è una coincidenza che la versione 10.10 è stato rilasciato il 10/10/10. Normalmente, i comunicati distribuzione vengono alla fine di ogni anno in ottobre e aprile (sei mesi di distanza), ma questa volta gli sviluppatori hanno puntato al perfetto 10.

Molte applicazioni sono state aggiornate anche per Ubuntu 10.10. Per esempio, Thunderbird 3.1 è disponibile, insieme a OpenOffice.org 3.2.1. (OpenOffice è previsto per essere sostituita da LibreOffice per la prossima release).

Ubuntu One Basic, disponibile gratuitamente, offre strumenti per la condivisione e la sincronizzazione dei file, contatti, bookmarks e le note, con 2 GB di spazio gratuito, l’accesso alla musica dal negozio integrato e (nuovo in 10.10) un client beta per Windows che permette agli utenti di integrare i loro mondi Windows e Ubuntu.

Maverick può essere facilmente scaricato dal sito web di Ubuntu. Coloro che già utilizzano Ubuntu è possibile aggiornare con pochi clic eseguendo l’ aggiornamento.





Argomenti correlati a: Ubuntu 10.10 “Maverick Meerkat” rilasciato


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>