Tecnologia

Ubuntu 10.10 e la sfida del Design


Ottobre e Ubuntu 10.10 è stato finalmente rilasciato il nuovo sistema operativo “made open source”.Quest’anno, è il grande debutto di Ubuntu 10.10, il Meerkat Maverick, e sicuramente per questa versione è stato fatto un bel pezzo di lavoro. Il nuovo tema di default è sublime, un piacere per gli occhi, e il nuovo font disegnato Canonical, chiamato “Ubuntu” è altrettanto bello e unico. Per molti aspetti, sembra che Ubuntu sta facendo bene con la promessa di alzare il livello di desktop Linux dal semplice stabile e utilizzabile e con una grafica innovativa.

Shuttleworth sembra capisce questo, e ha detto tanto sul suo blog:

Vogliamo che lo stile e la sostanza si uniscano creando qualcosa di unico. Portiamo la nostra attenzione per sfruttare al meglio le sorprendenti capacità del moderno hardware grafico, sia per la bellezza esteriore e per l’efficienza interna di Ubuntu 10.10.




Argomenti correlati a: Ubuntu 10.10 e la sfida del Design


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>