Sicurezza informatica

Twitter con HTTPS più sicuro



Il popolare micro-blogging in stile social network Twitter ha annunciato che aggiungerà le impostazioni di sicurezza extra per gli utenti come il protocollo https. Da oggi in poi, gli utenti Twitter possono utilizzare anche l’ HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) per l’interfaccia web. Twitter ha seguito le orme di Facebook, Gmail e Hotmail per un protocollo di sicurezza più sucuro per proteggere gli account contro possibili attacchi.

Le persone tendono ad usare i social network con minime protezioni senza essere consapevoli degli effetti negativi. Di qui la posta elettronica, servizi web e le reti sociali popolari hanno inserito il protocollo HTTPS in modo che le credenziali di accesso degli utenti non vengono dirottati.
Gli utenti Twitter avranno una nuova impostazione di sicurezza sotto l’opzione Impostazioni. Dopo aver selezionato la casella, i dati di login e delle sessioni di Twitter sono al sicuro. Per impostazione predefinita, l’impostazione di protezione HTTPS non è stata attivata.Twitter ha promesso che si adopererà per rendere l’opzione predefinita per la piattaforma mobile. Per tutti coloro che utilizzano i servizi di terze parti dovranno certificare di usare il protocollo https.



Argomenti correlati a: Twitter con HTTPS più sicuro


One comment on “Twitter con HTTPS più sicuro

  1. Pingback: Facebook Login » Twitter, da oggi sempre SSL – Punto Informatico

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>