Tecnologia

TV BRAVIA OLED di Sony presentato con un misterioso spot immerso nella natura


Sony cattura la bellezza della natura in un nuovo spot radioso e ricco di colori per celebrare il lancio sul mercato della serie BRAVIA OLED AF8 . A partire dal 9 aprile 2018, la gamma di televisori BRAVIA OLED 4K HDR AF8 di Sony sarà prenotabile presso alcuni punti vendita selezionati, per poi essere disponibile in negozio dalla fine di aprile 2018. I nuovi televisori BRAVIA OLED Serie AF8 di Sony danno vita a un’esperienza visiva 4K senza precedenti. Con oltre otto milioni di pixel auto-illuminanti, i nuovi modelli BRAVIA OLED 4K HDR AF8 assicurano immagini mozzafiato e dettagli intensi, oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD. La tecnologia Acoustic Surface permette l’emissione del suono da tutto lo schermo, per rendere l’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Inoltre, il processore 4K HDR X1™ Extreme cambia il modo di guardare la TV, mostrando immagini e tonalità autentiche con livelli di colore, contrasto e nitidezza senza pari. E non è tutto: grazie al controllo vocale avanzato e al sistema Android TV™, i televisori BRAVIA OLED 4K HDR AF8 consentono l’accesso immediato a film, programmi TV e migliaia di app, oltre a essere utilizzabili come dispositivi di gioco. Gli amanti della televisione potranno guardare programmi e film da Google Play Movies & TV, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e altri canali.

  • Un’affascinante foresta immersa nel buio è gradualmente illuminata, portando lo spettatore in un paesaggio notturno intervallato da una “finestra sul giorno” che risplende di luci e colori
  • Esaltando gli ipnotici contrasti tra le ombre del freddo cielo notturno e il raggiante splendore del giorno, lo spot comunica la nuova esperienza visiva offerta dai televisori BRAVIA OLED AF8 di Sony
  • La colonna sonora della campagna è di Tom Walker, cantautore di Sony Music, con una stupenda versione del suo singolo “Leave a Light On”
  • Il nuovo spot parte in contemporanea all’annuncio della disponibilità della gamma BRAVIA OLED AF8 di Sony, che sarà acquistabile a partire da fine aprile, con possibilità di prenotazione presso rivenditori selezionati sin da ora

Per festeggiare l’arrivo nei negozi, il 7 maggio 2018 Sony lancerà una affascinante nuova campagna pubblicitaria a livello internazionale, che racchiude in sé l’essenza dell’esperienza visiva offerta dalla nuova serie di televisori BRAVIA OLED 4K HDR AF8, portando la luce del giorno nel cuore di una foresta immersa nel buio della notte.

Girato in 4K HDR con diverse telecamere tra cui la CineAlta F55 di Sony, lo spot realizzato da Ben Tricklebank
con DDB Berlin trasforma l’oscurità di una foresta neozelandese in un incantevole paesaggio luminoso.

La scena si apre con un’ampia inquadratura della foresta, immersa nella tranquillità subito dopo il tramonto: la telecamera si addentra poi nel bosco incantato e trova un TV BRAVIA OLED, che si accende rivelando i colori, i contrasti e i dettagli autentici della foresta, come una “finestra nel giorno”.

La luce entra ed esce attraversano il cielo notturno e dipingendo la foresta con un bagliore variopinto. Illumina ora un albero caduto, ora un cervo maestoso che passeggia vicino a una cascata, quindi splendidi petali rosa mossi dal vento e una rana che si guarda attorno nel suo habitat naturale, per arrivare infine a un meraviglioso albero di jacaranda in fiore.

Le vedute aeree dall’elicottero, insieme a diversi altri metodi di ripresa, hanno permesso al team di valorizzare l’intensità del cielo notturno e la bellezza del paesaggio neozelandese, mentre i filmati a mano libera hanno catturato i movimenti della natura.

Alessandra D’Avino, Head of Creative Strategy di Sony Europe, ha raccontato: “Da sempre Sony si distingue per la creazione di campagne pubblicitarie capaci di raggiungere il cuore delle persone. La nostra ultima creazione si muove in questa direzione, con immagini magiche che celebrano la bellezza pura di un ambiente naturale in tutto il suo splendore, veicolato dagli schermi dei televisori dei nuovi TV BRAVIA OLED serie AF8 di Sony.”

Bianca Dordea, Managing Director di DDB Berlin, ha spiegato: “La nostra idea era quella di esprimere tutta la forza visiva e il potenziale dell’HDR di Sony racchiusi nella nuova gamma BRAVIA OLED. È davvero affascinante assistere al potere di trasformazione del contrasto tra luce e buio, con ondate di colore che irrompono nelle notte.

“Il maestoso paesaggio naturale di Queenstown, in Nuova Zelanda, ci ha fornito lo scenario ideale. Abbiamo scelto i luoghi appositamente per creare immagini d’impatto senza alterare in alcun modo gli equilibri naturali dell’ambiente. È stato magico vedere la foresta illuminata prendere vita.”

A completare l’effetto delle immagini, il brano “Leave a Light On” dell’astro nascente di Sony Music Tom Walker crea un potente crescendo musicale, che dalla misteriosa apertura accompagna alla perfezione la trasformazione della foresta incantata. Il singolo sarà presente nel prossimo album dell’artista, in uscita a fine estate 2018.

L’artista e la scelta del brano sono frutto del servizio di consulenza musicale fornito dalla Divisione Brands | Live | Licensing di Sony Music Germania.

Racconta Tom Walker: “All’università uno dei miei primi progetti è stato scrivere una colonna sonora per lo spot dei TV BRAVIA di Sony con le palline colorate. È pazzesco pensare che il cerchio si chiude con la scelta di una mia canzone per l’ultima campagna pubblicitaria del marchio! Lo spot è splendido e spero che gli spettatori apprezzeranno la canzone tanto quanto le immagini.”

Nell’arco di dieci settimane, la campagna in Europa sarà declinata in spot TV, VOD, digital, inclusi banner e campagne specifiche per Youtube e Facebook, e materiale per i punti vendita. Lo spot sarà declinato in versioni da 60, 30 e 20 secondi.

La serie BRAVIA OLED AF8 sarà disponibile in pre-ordine presso rivenditori selezionati dal 9 aprile 2018, mentre la disponibilità nei punti vendita sarà a partire dalla fine del mese di aprile.

Fonte: Sony



Argomenti correlati a: TV BRAVIA OLED di Sony presentato con un misterioso spot immerso nella natura


I NOSTRI CONSIGLI