Tecnologia

Tutto quello che vuoi sapere sull’iPad 2



Il nuovo iPad 2 arriverà sugli scaffali dei negozi negli Stati Uniti il 11 marzo e per tutti gli utenti italiani il 25 marzo.Se siete in attesa di vedere ciò che Apple avrebbe proposto con il nuovo device ecco una lista di novità del dispositivo. E’ anche un breve resoconto di quanto c’è di nuovo per questo iPad 2 e quanto vi costerà.

L’iPad 2 è differente dall’ iPad originale?
L’ iPad 2 è più sottile, più leggero, più veloce e dotato di due fotocamere per la videoconferenza.Il nuovo iPad utilizza un processore dual-core, che il CEO di Apple Steve Jobs dice che è due volte più veloce del precedente iPad. Questo permetterà di rafforzare le prestazioni grafiche di circa 9 volte migliori rispetto al precedente. Il nuovo iPad è anche circa il 33 percento più sottile e leggero rispetto all’ iPad originale,ed è ora disponibile in bianco e nero.Inoltre, l’iPad 2 offre ora due macchine fotografiche, il che significa che può essere utilizzata per le videoconferenze e ad esempio Skype. La fotocamera posteriore è 720p. E la fotocamera anteriore è “VGA” adatto per la fotografia e la video conferenza.

Apple ha aggiunto HDMI, ma come funziona? Devo comprare qualcosa?
Sì, si deve comprare un adattatore. Apple non cambia molto sul design complessivo del iPad nella sua ultima versione. In particolare, essa non aggiungere ulteriori porte al dispositivo. Ma è offrire un connettore a 39 dollari HDMI che permetterà l’iPad 2 sia collegato a un televisore a schermo piatto in modo tutto ciò che state vedendo sul vostro iPad può essere visualizzato su un grande schermo hd. L’adattatore si inserisce nell’ apertura a 30 pin dell’iPad e poi si collega tramite un cavo HDMI al televisore.Un modo facile per collegare il vostro dispositivo al tv.

Quanto costa un nuovo iPad 2 ?
Ecco i prezzi per le versioni Wi-Fi solo:
16GB: $ 499
32GB: $ 599
64GB: $ 699
Ecco i prezzi per i dispositivi Wi-Fi/3G:
16GB: $ 629
32GB: $ 729
64GB: $ 829
Bisogna tener conto che questi prezzi fanno riferimento al mercato USA per il momento e quindi potrebebro esserci dei minimi cambiamenti quando uscirà in Italia.

Quale sarà l’aggiornamento di IOS 4.3 ?
Il nuovo iOS 4.3 migliorerà le prestazioni di Safari per la navigazione mobile con il motore JavaScript Nitro. Si aggiungerà iTunes, che permette agli utenti di riprodurre musica, filmati e programmi TV su un iPad, iPhone o iPod Touch dalla loro libreria di iTunes su Mac o PC tramite una rete Wi-Fi locale. Il nuovo aggiornamento migliora AirPlay, una tecnologia wireless che consente agli utenti di ascoltare musica in streaming, foto e video da Apple TV. L’aggiornamento software aggiunge anche una funzione di Personal hotspot, che trasforma il dispositivo in un router Wi-Fi che permette un dispositivo connesso alla rete cellulare 3G di collegare fino a 5 dispositivi a Internet tramite Wi-Fi. Ma questa funzione Personal hotspot, che è stato introdotto per la versione di Verizon Wireless di iPhone, è disponibile solo per l’iPhone 4. Non funziona per i servizi 3G iPads collegati.il Wi-Fi Personal hotspot è disponibile solo per l’iPhone 4.



Argomenti correlati a: Tutto quello che vuoi sapere sull’iPad 2


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>