nier automata 5 Tempo Libero

Top Game 2017 – PlayStation 4 – Geekit


Pronti via, inizia un nuovo anno all’insegna dei videogame, con un 2017 appena concluso che ci ha consegnato alcune vere chicche che non possiamo non menzionare in questo nostro ex-cursus nell’universo gaming.

I titoli presi qui in considerazione dalla nostra redazione e valutati sono quelli che sono stati completati, sviscerati e valutati più e più volte, con migliaia di ore di gioco a far da testimone e a corroborare le nostre scelte. Qui parliamo dei titoli usciti nell’arco dell’anno 2017 per console PlayStation 4 (non necessariamente esclusivi).

In decima posizione a pari merito troviamo le collection: Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 HD e HITMAN Complete Ed., che hanno ottenuto una valutazione ottimale con 85/100.

Alla nona (e ottava, a parimerito) posizione per i titoli che la nostra redazione ha maggiormente apprezzato in questo 2017 appena concluso troviamo due titoli made in Japan ma di generi ben definiti e delineati: .hack//G.U. – Last recode – di CyberConnect 2 e Bandai Namco, e il secondo capitolo di Nights of Azure 2: Bride of the New Moon di Koei Tecmo e GUST, entrambi con 88/100 nella nostra speciale classifica.

In settima posizione il remake riuscitissimo di Square Enix: Final Fantasy XII – The Zodiac Age, che ha ottenuto un ottimo 89/100 e sfiorando solo di un punto percentuale il podio! Sì perché con la votazione di 90/100 troviamo ben 4 titoli che sfiorano il livello più elevato: i 4 titoli che per un motivo o per un altro possono dire di essersi accaparrati almeno il podio sono l’action RPG Japan di Aksys Games, Tokyo Xanadu Ex+, i due Yakuza (Zero e Kiwami) ottimamente confezionati su PS4 da SEGA, e, sempre in ambito fighting game, il picchiaduro Guilty Gear Xrd REV 2 di Arc System Works.

Con questi 4 titoli appaiati al terzo posto (fino al sesto), passiamo invece sui gradini più alti del podio: a contenderlo sono stati Persona 5 di ATLUS/Deep Silver e NieR: Automata di Platinum Games/Square Enix. Entrambi JRPG extra-lusso, che hanno ottenuto un punteggio di 95/100, sfiorando pertanto la perfezione. Bene, tra i due la scelta è ricaduta, per un pelo (+), sul genere misto e riuscitissimo del direttore Yoko Taro e Platinum Games. A questo ultimo studio va anche il nostro plauso e la palma di migliori devs per PS4 del 2017.

Riepilogando, Classifiche GEEKIT – PS4 2017:

GIOCHI PS4 2017:

1. (+95/100) NieR: Automata

2. (95/100) Persona 5

3. (90/100)
Tokyo Xanadu Ex+
Yakuza Zero
Yakuza Kiwami
Guilty Gear Xrd REV 2

7. (89/100) Final Fantasy XII – The Zodiac Age

8. (88/100)
.hack//G.U. – Last recode –
Nights of Azure 2: Bride of the New Moon

10. (85/100)
Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 HD
HITMAN Complete Ed.

DEVS PS4 2017: Platinum Games

Publisher PS4 2017: Square Enix

Appare ovvio che la nostra redazione ha potuto coprire una, seppur alta, percentuale di tutti i titoli che hanno visto la luce su console PlayStation 4 in questo 2017 appena trascorso: i titoli che non sono stati recensiti, per i quali quindi non siamo riusciti a completare una valutazione definitiva, risultano esclusi dalla nostra speciale classifica. E stiamo parlando di alcune esclusive PS4 che sicuramente sarebbero rientrate nella top 10, come Horizon Zero Dawn, RPG di assoluto valore come Pillars of Eternity, Nioh, giochi sportivi come FIFA 18 o altri giochi commerciali come AC Origins, COD WWII o Destiny 2, che molti di voi avranno apprezzato e che non vedranno nella classifica finale.

E che il nuovo anno ci porti ancora tante novità piacevoli e ore da condividere in compagnia della nostra console PS4.



Argomenti correlati a: Top Game 2017 – PlayStation 4 – Geekit