Tempo Libero

Titanosauro più grande di sempre in Patagonia (foto gallery): 40 metri di lunghezza e 20 di altezza


Il Titanosauro più grande di sempre è stato scoperto in Patagonia GUARDA LA FOTO-GALLERY), nei pressi di una fattoria argentina: i resti fossili, in perfette condizioni di conservazione, danno l’idea della maestosità di questo super-rettile.

Avrebbe avuto una mole immensa, con i suoi 40 metri di altezza e i 20 metri di lunghezza, e le sue quasi 80 tonnellate di peso. Un dinosauro tra i più grandi mai scoperti, e i cui resti sono conservati adesso dal Museo Egidio Feruglio, è ancora privo di nome, in quanto i ricercatori ne stanno cercando uno che rispecchi al massimo sia la sua mole immensa che il luogo di ritrovamento (compreso un accenno ai fattori che ne hanno rinvenuto per primi i resti giganteschi). Sarebbe vissuto circa 95 milioni di anni fa, nel periodo Cretaceo.

Per poter apprendere la maestosità di questo dinosauro (in pratica quanto un palazzetto dello sport) guarda le foto dei resti del titanosauro.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE CHE VUOI VEDERE IN ALTA DEFINIZIONE (poi torna indietro per vedere le altre)



Argomenti correlati a: Titanosauro più grande di sempre in Patagonia (foto gallery): 40 metri di lunghezza e 20 di altezza


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>