tim hackathon Tecnologia

#TIMOPENHACK: Chiamata alle armi per Startupper e Sviluppatori


Un appuntamento davvero interessante è quello organizzato dalla TIM che si terrà a Milano il 4 e il 5 Novembre. Si tratta di un incontro fra chi realizza App e le aziende che se ne possono servire per fare business innovation. L’evento è stato addirittura definito: “una maratona dell’innovazione”.

#TIMOPENHACK, questo il nome dell’evento, è promosso da TIM OPEN, la community dove sviluppatori e startup possono accedere a tutti gli strumenti necessari per sviluppare le proprie soluzioni Cloud e venderle poi sul marketplace TIM Digital Store.

In particolare #TIMOPENHACK si rivolge a  developer, designer, esperti di business e marketing, ma anche studenti e semplici appassionati di tecnologia e innovazione.

I settori di pertinenza saranno divisi in due macro categorie:

1) Entertainment, Media e Gaming;

2) Assicurativo, Bancario o Legale

L’intento dell’evento è infatti quello di soddisfare l’interesse del maggior numero di persone possibili.

I settoti del gamins, dell’on demand e persino dell’editoria digitale stanno vivendo una rivoluzione incredibile, grazie ad una serie di applicazioni che consentono una gestione avanzata di questi settori. Cambiano infatti i gusti, le esigenze e con esse le modalità di accesso ai servizi. Si rende allora necessario lo sviluppo di strumenti che siano al passo con i tempi o addirittura li anticipino. La stessa cosa sta accadendo anche in altri settori, come quello bancario, legale e amministrativo.

L’evento diventa, così, una straordinaria occasione per capire meglio in che direzione si sta muovendo questo settore, ma anche per interfacciarsi con aziende come Cisco, Sopra Steria, CartaSi, Axway, Kaspersky, Ingram Micro, Cloud Desire, Innaas. Sarà dunque presente l’intera rosa dei Community partner dell’iniziativa con sviluppatori e imprenditori annessi.
Ecco perché è scattata una vera e propria chiamata alle armi per tutti coloro che guardano alle nuove app e all’innovazione digitale come all’unica vera strada per avere successo e fare business.

Prendere parte all’incontro è alquanto semplice, poiché dopo aver preso visione del regolamento è possibile prenotare la propria partecipazione.

L’evento-maratona, che si svolgerà a Milano ai primi di Novembre, verrà ospitata negli spazi dell’acceleratore TIM #WCAP in Via Magolfa 8.

È previsto che in molti, in quei giorni, si sposteranno nel capoluogo milanese, perché alla ricerca di una struttura di accoglienza che consenta loro di spostarsi facilmente da una parte all’altra della città. Per chi non desidera neanche rinunciare al comfort, suggeriamo di scegliere un hotel a Milano vicino l’università Bicocca, infatti, in questa zona si possono trovare degli alberghi con un ottimo rapporto qualità-prezzo e provvisti di ogni comodità. Una volta scelta la struttura gli appassionati di marketing o business possono prepararsi ad affrontare questi due giorni intensi, studiando il programma dell’evento che è facilmente reperibile all’indirizzo:bit.ly/TIMOPENHackathon.

Non ci resta che augurare una buona maratona a tutti!

Fonte: TIM Open

 



Argomenti correlati a: #TIMOPENHACK: Chiamata alle armi per Startupper e Sviluppatori