ThePersistence_04 Tempo Libero

The Persistence, il nuovo sci-fi survival-horror in fps per PS4 e PSVR


The Persistence è il nuovo survival-horror in prima persona, con elementi di stealth, Sci-fi e action di Firesprite, pronto ad essere lanciato per console PlayStation 4 e sulla realtà virtuale di PlayStation Sony VR.

Firesprite, studio annuncia il nuovo Survival-Horror in fps, ‘The Persistence’, uscirà quest’anno in esclusiva per Sony PlayStation 4 e PSVR. Situato a bordo di una nave scientifica ‘The Persistence’ nello spazio profondo nel corso dell’anno 2521, la nave arriva al sito di una stella che collassa a 17.000 anni luce dalla Terra. Durante lo svolgimento di un importante esperimento, un orribile incidente si verifica determinando una mutazione a molti componenti dell’equipaggio. The Persistence viene attratta dalla gravità della stella che collassa, il computer della nave, ‘IRIS’, sveglia i rimanenti membri dell’equipaggio dal sonno criogenico – uno alla volta. Si può rimanere in vita abbastanza a lungo per raggiungere la sala macchine e salvare l’astronave?

The Persistence si genera in maniera procedurale. Ogni volta che si muore e un nuovo personaggio viene svegliato da IRIS, il gioco si giocherà in modo diverso, con diversi nemici da affrontare e nuovo bottino da raccogliere. È necessario ripulire il più possibile. Quando si muore l’unica cosa che rimane è quello che avete raccolto sulla tua vita precedente, ed è possibile utilizzare questi item per tornare più forti.

Video Trailer di ‘The Persistence’

“Stealth Horror è un partner perfetto per la VR Non solo per il senso di presenza che la realtà virtuale porta, ma anche per il movimento della testa, che con un controllo naturale di monitoraggio offre di agire furtivamente, guardandosi intorno e nascondersi dietro la copertura,.. È come se fosse quasi una seconda natura della VR quella di avvantaggiarsi di nascondigli e coperture”, ha commentato il lead Designer, Alex Moore.

“Come studio, il nostro viaggio risale a Psygnosis e attraverso lo Studio di Liverpool. Gli individui della squadra hanno lavorato sui giochi che hanno caratterizzato l’industria, compresi i titoli per l’hardware lanciati su PS1, PS2, PSP, PS3, PSVita e PS4. Firesprite DNA è di stampo pionieristico sul nuovo hardware, e abbiamo lavorato in VR per oltre 2 anni. Siamo molto orgogliosi di annunciare il nostro nuovo gioco The Persistence e non vedo l’ora di condividere presto altre notizie ……… ” Commenta il Delegato, Graeme Ankers.


Fonte: Firesprite



Argomenti correlati a: The Persistence, il nuovo sci-fi survival-horror in fps per PS4 e PSVR