THE MESSENGER Tempo Libero

The Messenger: annuncio e teaser trailer per il nuovo Metroidvania-Style Adventure


The Messenger è un omaggio ai giochi NES e SNES, ricco platform d’azione ninja di ispirazione classica, profondo valore di replay, cast di personaggi ridicoli, musica chiptune accattivante e un sacco di sbloccabili segreti

Sabotage Studio annuncia The Messenger, il platform di in stile classico e retro-game, un’avventura in stile Metroidvania dove sarai un giovane ninja in cerca di vendicare il suo clan con ogni mezzo necessario, anche se significa viaggiare nello spazio e nel tempo.

Comunicato – Sabotage Studio, uno studio indipendente specializzato nella combinazione di estetica retrò e design moderno del gioco, ha annunciato oggi che The Messenger, un nuovo platform d’azione con effetti visivi generazionali, sarà disponibile per PC Windows e console verso la fine di quest’anno. Presentato per la prima volta come un platform d’azione a 8 bit, questo epico ninja porta l’eroe avanti nel tempo, supportato visivamente da un passaggio a 16-bit, dove l’avventura e la meccanica di gioco diventano molto più profonde di quanto i giocatori si aspettino.

THE MESSENGER

In The Messenger, giochi nei panni di un giovane ninja con il compito di trasportare un potente rotolo, da cui dipende la sopravvivenza del suo clan, attraverso il suo mondo maledetto. Mentre combatte contro l’esercito di demoni che ha assediato il suo villaggio, quella che sembrava una semplice storia di omaggi e una lettera d’amore ai platform a 8 bit, lentamente si evolve in un intelligente viaggio nel tempo, rivelandosi come un gioco Metroidvania a 16 bit pieno di replay profondo valore e umorismo impassibile. Hai quello che serve per decifrare i segreti di The Messenger?

VIDEO TEASER TRAILER:

The Messenger è progettato e sviluppato da un talentuoso team di veterani del settore con l’amore per i giochi arcade di ispirazione classica e le esperienze di gioco ottimizzate per le community di streaming e speedrunning. Il gioco ha già ricevuto il riconoscimento del settore tra la comunità di videogiochi indie, avendo recentemente vinto il Best Music Award e il Best Gameplay Design Award al Montreal Independent Games Festival nel novembre 2017.

“The Messenger è il primo gioco di Sabotage e una lettera d’amore agli amati giochi per console retrò della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90”, ha dichiarato Martin Brouard, co-fondatore di Sabotage Studio. “I primi riscontri ricevuti al Montreal Independent Games Festival e al Montreal International Game Summit sono stati assolutamente positivi. Ora non possiamo aspettare che il resto del mondo faccia esperienza di The Messenger entro quest’anno! ”

“Volevo realizzare un gioco come The Messenger da quando avevo otto anni”, ha dichiarato Thierry Boulanger, co-fondatore di Sabotage Studio. “Insieme a Sabotage ci siamo proposti di realizzare il tipo di gioco che ci ha ispirato ad entrare nel settore in primo luogo, con una storia sopra le righe, sfide in stile arcade e pixel art visivamente sorprendenti. The Messenger è quel gioco, e siamo entusiasti di annunciarlo finalmente e condividerlo con un pubblico che la pensa allo stesso modo e adora i nuovi giochi ispirati a generazioni di grandi classici del videogioco “.

THE MESSENGER_2

Le caratteristiche chiave includono:

•  The Way of the Ninja: un gameplay avvincente e retro-ispirato con stretti comandi di platforming mettono i giocatori sulla strada del diventare un vero maestro ninja.

•  Nostalgic Art Design: viaggia senza interruzioni nel tempo con passaggi tra autentici ambienti di pixel art a 8 e 16 bit e un gameplay che ricorda i giochi NES e SNES preferiti dai fan.

•  Caratteri colorati e stravaganti: il Messaggero presenta un cast memorabile di (spesso stupidi) furfanti, boss e malfattori di basso livello.

•  Catchy Soundtrack: rinomato musicista e mago audio Eric “Rainbowdragoneyes” Brown è responsabile di tutto l’audio di The Messenger, in particolare della sua colonna sonora chiptune. L’intera colonna sonora è stata realizzata utilizzando Famitracker, fornendo una vibrazione NES autentica e senza tempo.

•  Gioca, gioca e gioca ancora: ripeti il ​​gioco con tutti gli aggiornamenti delle precedenti sessioni per scoprire livelli nascosti e nuovi archi narrativi.

Fonte: Sabotage Studio, UberStrategist PR



Argomenti correlati a: The Messenger: annuncio e teaser trailer per il nuovo Metroidvania-Style Adventure