the legendo of zelda sbarca in tv monitor internet serie tv nintendo netflix Tempo Libero

The Legend of Zelda, come Game of Thrones, diventa serie TV – e video streaming


C’era forse da attendersi uno sbarco sul grande schermo con maggior impegno che in passato per il notissimo gioco, forse il più famoso di tutti i tempi, The Legend of Zelda, invece pare proprio che sarà il piccolo schermo (o monitor) ad accogliere la prima versione TV del noto titolo: infatti “The Legend of Zelda”, una delle serie più popolari di videogiochi di tutti i tempi, è in cantiere, come un programma televisivo / video streaming su Netflix, una serie tv per appassionati del genere e per tutti.

[gard]

Come infatti è stato messo in cantiere, il servizio di streaming video è nelle prime fasi di sviluppo di una serie live action basata su “Zelda”: la serie, a questo punto internet e non propriamente tv anche se vi rientra nella categoria, tratterà di un ragazzo normale di nome Link che deve salvare una principessa di nome Zelda e salvare un mondo fantastico chiamato Hyrule. Questa piccola trama, nota ai più, conoscitori di video giochi, è stata narrata da una voce molto vicina al dossier. La serie basata su The Legend of Zelda sarà basata su trame e scene adatte per le famiglie, sulla lunga linea tracciata con  Game of Thrones.

Ad affermare la ormai imminente uscita della serie basata su Zelda, lo stesso WSJ, che afferma inoltre, quello che un po’ tutti sappiamo, ossia che, la versione ‘familiare’ della serie sarebbe derivata direttamente dal tono, piuttosto più orientato ai bambini dello stesso videogame, anche se molto vicino, per la presenza di spade e battaglie allo stesso Game of Thrones oppure al Signore degli Anelli. Un GDR, insomma, orientato verso il mondo dei più piccoli, da cui discende, per ovvie cose, una serie tv/video adatta a tutta la famiglia.

the legendo of zelda sbarca in tv monitor internet serie tv nintendo netflix

Inoltre, la stessa Netflix ha detto di lavorare a stretto contatto con Nintendo, lo sviluppatore del gioco giapponese che ha fatto circa 20 giochi “The Legend of Zelda” da quando l’originale ha visto la luce, originale che è stato rilasciato negli Stati Uniti nel 1987 per la prima volta.

Nintendo, c’è da dirlo, è molto attento alla sua proprietà intellettuale e ha permesso di rado alcuni adattamenti nel corso degli anni. Una serie animata “Legend of Zelda” che ha funzionato per una sola stagione nel 1989. Un film del 1993 sulla base di Nintendo “Super Mario Bros.”, che non ha lasciato tracce.

[gard]

Restiamo pertanto in attesa di vedere se Netflix e Nintendo stavolta ci possano stupire con una serie magari azzeccata sulle tanto amate avventure di The Legend Of Zelda.



Argomenti correlati a: The Legend of Zelda, come Game of Thrones, diventa serie TV – e video streaming