Tempo Libero

Terremoto 25 luglio: Piemonte si muove


Una scossa di terremoto nel pomeriggio è stata registrata nella zona del Piemonte, la forte scossa di terremoto è stata avvertita dall’istituto di Geofisica alle ore 14.32 con una potenza  magnitudo 4.3, le coordinate sono 44.28 di latitudine e 7.28 di longitudine. I comuni vicini alla scossa sono Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, in provincia di Torino che hanno avvertito il terremoto . Per il momento non sembrano esserci danni , risulta comunque la più forte degli ultimi anni nella regione . Le numerose chiamate hanno bloccato anche il centralino di emergenza per la scossa che come ricordiamo è avvenuta nel pomeriggio. La scossa di oggi non ha creato nessun tipo di danno sul territorio come ha dichiarato anche nell’intervista  il presidente della regione Piemonte Cota.

La zona interessata  è comunque soggetta ad una certa sismicità  quindi un evento normale. Gli esperti hanno spiegato che non si tratta di una zona ad alta  pericolosità simica e storicamente nella zona epicentro della scossa è stata registrata attività sismica intorno e anche superiore a magnitudo 5.



Argomenti correlati a: Terremoto 25 luglio: Piemonte si muove


3 comments on “Terremoto 25 luglio: Piemonte si muove

  1. Pingback: 25 July: Piedmont earthquake moves « Spudmb's Blog

  2. Pingback: Terremoto 25 luglio: Piemonte si muove | SegnalaFeed.It

  3. Pingback: 25 July: Piedmont earthquake moves « Spudmb's Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>