Tecnologia

Telescopio di Hubble celebra anniversario



Telescopio di Hubble oggi viene celebrato da google con una magnifico logotipo più grande del solito , dove all’interno possiamo anche visionare delle immagini tramite google sky , il telescopio della Nasa e dell’Agenzia Spaziale Europa (Esa), lanciato in orbita esattamente 20 anni fa, il 24 aprile 1990 è costato ben 1,6 miliardi di dollari, ha il nome di Edwin Hubble dell’astrofisico che iniziò a porre le prime basi solide sull’universo.

Hubble resterà in orbita almeno fino al 2014 e considerando che un possibile ritorno  nell’atmosfera è previsto fra il 2019 e il 2032, la sua immensa missione non è terminata qui e durerà ancora a lungo.

Le scoperte grazie a questo telescopio sono molteplici , grazie a esso hanno trovato altri sistemi solari oltre al nostro , la scoperta  dell’energia oscura che costituisce il 70% dell’universo . Insomma in questi 20 anni sono cambiate tantissime cose grazie al telescopio di Hubble e tutti siamo lieti di tali scoperte innovative per la scienza.



Argomenti correlati a: Telescopio di Hubble celebra anniversario


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>