Tempo Libero

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan, caratteristiche e novità del nuovo gioco


Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan è stato ufficialmente rilasciato ieri 27 maggio 2016, il titolo sulle tartarughe ninja mutanti più famose al mondo, sviluppato da Activision Blizzard, è disponibile per piattaforme e console di gioco: PlayStation 4, Xbox One, PC, X30 e PS3.

Il titolo si presenta in perfetta sintonia con le novità di grafica 3D Art Style, dove i disegni ben colorati e marcati nei tratti e nelle sfumature si sposano a meraviglia con il motore tridimensionale di una suggestiva Manhattan: la città dove tutto ha inizio per le giovani tartarughe mutanti, per gli scontri con altre bizzarre creature, guidate dall’indomito Shredder, non mancheranno quindi neanche il Generale Krang, Karai, Bebop, Rocksteady, Armaggon, Wingnut e Slash. Insomma, per gli appassionati delle Ninja Turtles un modo nuovo per divertirsi ed affrontare le avventure delle stesse, con sempre un pizzico di comicità che le contraddistingue.

teenage mutant ninja turtles_ manhattan_3

Il gioco è divertente e l’azione è veloce, i combattimenti permettono parecchie combo, dove, ciascun componente delle Ninja Turtles metterà in luce le proprie inconfondibili capacità Ninja e le proprie armi.

Per sconfiggere tutti i nemici del Foot Clan, bisognerà aumentare il livello di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, svilupparne i poteri peculiari legati a una specificità ninja che li contraddistingue, movimenti e combo di combattimenti, che si svilupperanno in concomitanza e parallelamente alla storia originale, anche in multiplayer fino a 4 partecipanti.

Azione, Strategia, cooperazione, permetteranno di sconfiggere boss e nemici meno impossibili, adoperando le migliori combo possibili, non solo per un unico personaggio ma anche in cooperativa con gli altri componenti del gruppo.

Il titolo è particolarmente consigliato per tutti: sia per chi è legato alla propria infanzia e alle avventure delle simpatiche tartarughe ninja e vuole riviverne, con una grafica davvero ai massimi livelli è da ammetterlo, le vicende, sia per chi invece vuole sfruttare tutta la potenza del 3D Art Style applicato a una storia senza tempo come quella delle tartarughe mutanti.

teenage mutant ninja turtles_ manhattan_2

Una componente indispensabile, che gli sviluppatori e gli autori sono sicuramente riusciti a rievocare in questo ultimo, in ordine di tempo, titolo sulle Ninja Turtles, è l’aspetto della comicità. Un punto in più per lo spasso con cui si possono affrontare le ore di gioco con il nuovo titolo di Activision.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, PC Game, Xbox One e Xbox 360.

teenage mutant ninja turtles_ manhattan_4

Teenage Mutant Ninja Turtles – Miglior Prezzo – PS4, PS3, XOne e X360

 

Teenage Mutant Ninja Turtles - Review

SVILUPPATORI 80%
STORIA 70%
GRAFICA 90%
GIOCABILITA' 75%
DURATA 70%
PERSONAGGI 70%
Final Thoughts

Gioco divertente e che fa rivivere le avventure delle tartarughe ninja più famose di sempre. Ottima la caratterizzazione dei personaggi e veloce ed entusiasmante l'azione. Grafica 3D Art Style di alto profilo.

Overall Score 75% Valutazione
Readers Rating
2 votes
68


Argomenti correlati a: Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan, caratteristiche e novità del nuovo gioco