tamarin Tempo Libero

Tamarin: un gioco d’azione e avventura 3D, c’è la famiglia da salvare quest’estate su PS4 e PC


Tamarin: un gioco d’azione e avventura 3D realizzato da alcuni veterani dell’epoca d’oro di Rare: Esplora, salta e spara per salvare la tua famiglia dall’invasione degli insetti, in un titolo in arrivo questa estate per console PlayStation 4 e PC.

Passa all’azione e scopri la natura in Tamarin, un gioco d’azione e avventura in terza persona ambientato in uno splendido scenario nordico con protagonista una simpaticissima scimmietta, annunciato oggi dallo sviluppatore indipendente Chameleon Games. L’inquinamento e la distruzione causati da alcuni insetti in costante espansione porteranno l’agile scimmia a combattere per la sopravvivenza della sua famiglia. Disponibile da questa estate per PlayStation 4 e PC, Tamarin offre un’avvincente combinazione tra un platform 3D e uno sparatutto esplorativo in stile Metroidvania, dando vita a un’esperienza unica e creata da un team con diversi veterani dell’epoca d’oro di Rare.

Esplora un incredibile mondo 3D interconnesso e traboccante di fasi platform e sparatutto, andando a caccia di insetti. Salta con l’agilità di un tamarino mentre esplori le lande nordiche tra foreste, fiordi e montagne. Durante la tua missione, inseguirai alcune misteriose lucciole elettriche, scoprirai un mondo sotterraneo segreto di formiche danzanti, salverai pennuti innocenti e ripristinerai il tuo habitat naturale, un tempo idilliaco.

Tamarin è diretto da Omar Sawi, che ha riunito un cast stellare di sviluppatori dell’epoca d’oro di Rare per aiutarlo a realizzare la sua visione creativa, cercando di ricatturare lo spirito e le esperienze magiche per cui sono diventati famosi. Gli autori di celebri personaggi come Diddy Kong, Banjo-Kazooie e Battletoads sono anche i responsabili della grafica concettuale, la pre-produzione e il character design di Tamarin. Il grafico di Donkey Kong 64, Richard Vaucher, ha guidato la produzione artistica, dando vita ad animazioni energiche e realistiche. Il compositore di Donkey Kong Country, David Wise, ha aggiunto all’atmosfera del titolo alcuni brani melodici davvero unici e uno stile nuovissimo di accattivanti ritmi moderni. Il tutto è completato dagli effetti sonori di grande impatto del veterano dei giochi d’azione, Graeme Norgate (GoldenEye 007, Killer Instinct).

“Molte specie si stanno estinguendo e stanno perdendo il proprio habitat naturale, perciò ho sempre desiderato fare una serie di giochi ispirati alle specie e agli scenari naturali più straordinari sulla Terra”, ha dichiarato Omar Sawi, fondatore di Chameleon Games. “Tamarin combina personaggi carismatici, splendide ambientazioni, una colonna sonora accattivante e un divertente mix tra piattaforme e azione sparatutto, dando vita a un titolo adatto a ogni tipo di giocatore.”



Argomenti correlati a: Tamarin: un gioco d’azione e avventura 3D, c’è la famiglia da salvare quest’estate su PS4 e PC