STREET HEAT HOME Videogame Review 2018

Street Heat: Una preview e le impressioni tra sportellate, competizione e gare di corsa a punti


Street Heat: Preview e Impressioni sul titolo di corsa a quattro ruote disponibile in Accesso Anticipato su Steam – Street Heat è un racing game sviluppato da Astalo Games, che unisce la voglia di fare a sportellate con gli avversari, la paura di cadere giù e il voler arrivare davanti a tutti.

Steet Heat è un racing game giocabile in locale e online fino a 4 giocatori, che non saranno gli unici ostacoli tra noi e la vittoria. Troveremo infatti treni in corsa, che cercheranno di tagliarci la strada e macchie d’olio pronte a rallentarci. Ci troveremo a sfrecciare su circuiti urbani,con un comparto audiovisivo al neon noir anni ’80. La musica calza a pennello con l’ambientazione, quasi le fosse stata cucita addosso con maestria sartoriale. Attenti alle derapate, se usciremo, infatti, fuori di pista, saremo costretti a vedere il termine della gara, sperando che qualcun altro segua le nostre orme, giù dal dirupo.

 

 

L’IA è sicuramente un avversario ostico, nelle prime gare faticheremo parecchio a stargli davanti, cercando sempre di non finire giù. Potremo partecipare ad un torneo, dove vengono assegnati dei punti ai giocatori, al termine di ogni gara. L’obiettivo finale? Vince chi conquista per primo 20 punti: Punteggio che non cresce soltanto in caso di vittoria, ma anche facendo segnare i migliori giri veloci, e causando il maggior numero di fuori pista o esplosioni ai nostri avversari. Siete arrivati primi al traguardo e credete di aver ormai ottenuto il bottino pieno? Vi sbagliate di grosso, sta proprio qui la trovata più originale degli sviluppatori; una volta che il primo avrà tagliato il traguardo sul giro finale, infatti, resterà del tempo prima che la gara finisca, ma se verrete buttati fuori il vostro successo verrà cancellato dal vostro tonfo fuori dalla pista.

STREET HEAT1

 

Per aggiudicarvi la vittoria finale potrete puntare su due strategie, arrivare per primi al traguardo o mandare fuori pista tutti gli altri partecipanti. Al termine di ogni gara, con un semplice sistema di votazioni, si deciderà su quale nuova pista sfidarsi. Vincendo i singoli eventi, sarà possibile sbloccare nuove vetture e livree, per rendere il proprio bolide il più personale possibile. Si può giocare in locale fino a 4 giocatori, utilizzando una singola testiera, si sta un po’ stretti ma il divertimento è assicurato. Gioco frenetico e veloce, dove non puoi sbagliare una curva per non rischiare di stare davanti lo schermo a guardare i tuoi avversari sfrecciare sulla linea del traguardo.



Argomenti correlati a: Street Heat: Una preview e le impressioni tra sportellate, competizione e gare di corsa a punti