SF30_SSF2_01_1512730669 Tempo Libero

Street Fighter festeggia il 30esimo anniversario con una collezione-tributo su PS4, XB1, Switch e PC


Per celebrare il trentesimo anniversario di una delle serie di videogiochi più popolari al mondo di tutti i tempi, Capcom ha annunciato il tributo definitivo all’eredità arcade di Street Fighter nella collezione 30th Anniversary di Street Fighter per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows in arrivo a maggio 2018. La collezione mette in luce il passato della serie in questa antologia di 12 titoli iconici con bilanciamento perfetto per l’arcade, tra cui Street Fighter originale, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: Third Strike.

I giocatori saranno in grado di combattere online in quattro dei titoli classici per ulteriori opzioni di gioco, tra cui Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike. I giocatori possono ricreare la classica esperienza di gioco arcade competendo contro la CPU mentre aspettano gli amici nelle battaglie online dove possono mettere alla prova le loro capacità di combattimento. Le lobby supportano fino a quattro giocatori in attesa di scalare la classifica attraverso le partite classificate. Ogni titolo avrà anche le proprie classifiche globali e la tecnologia “rewind” garantisce battaglie online a bassa latenza.

GALLERY

Con la collezione Street Fighter 30th Anniversary, i fan possono ri-visitare i momenti storici della serie, tra cui l’introduzione di due dei più famosi eroi del gioco: Ryu e Ken nell’originale Street Fighter ed esplorare la cronologia degli eventi che hanno contribuito a creare uno dei la serie di giochi di combattimento leader nel mondo. I fan possono fare una passeggiata lungo la memoria nel Museo e ammirare incredibili pezzi di concept art, scorrere il bios del personaggio e scoprire fatti poco noti dietro ogni uscita del gioco con una timeline interattiva. Gli audiofili possono anche sedersi e rilassarsi ascoltando i brani più memorabili di Street Fighter nel Music Player.

La collezione 30th Anniversary di Street Fighter sarà distribuita simultaneamente a maggio 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows sia in digitale che in retail (solo versioni per console).

Fonte: Capcom



Argomenti correlati a: Street Fighter festeggia il 30esimo anniversario con una collezione-tributo su PS4, XB1, Switch e PC