Plarium juegos Tempo Libero

Stormfall: Age of War, il gioco fantasy del Natale 2015


Si preannuncia come uno dei Natale più fantasy degli ultimi tempi questo del 2015 per il pubblico appassionato di gaming e di cinema. L’uscita dell’ultimo capitolo di Star Wars ha monopolizzato ogni tipo di informazione relativa agli ambienti tecno-ludici.  Una cosa piuttosto prevedibile. Per restare sempre in ambito di fantasy e di giochi, oggi vi presentiamo una delle migliori uscite della Plarium. Si tratta di  Stormfall: Age of War Gioco che attraverso un’ambientazione di tipo medievale allieterà senza dubbio in maniera adeguata le vostre vacanze natalizie.

Stormfall è davvero un bel titolo gestionale-strategico, presentato in una versione italiana capace di  darvi una buona opportunità per chi desidera uno svago all’insegna dell’ambito videoludico gratuito. La trama è piuttosto semplice e nota, visto che si tratta di espandere e di fortificare un castello attraverso cui potrete dominare il vasto impero di Stormfall.

Stormfall age of war

La tematica che è già un vero classico ha portato l’azienda produttrice Plarium ad avere un occhio di riguardo per quanto concerne la veste grafica. Uno dei punti di forza di questo gioco strategico-gestionale è appunto quello grafico realizzativo. Grazie ad una veste scenica il gioco si conferma di alto livello e sicuro gradimento per i fan di questo tipo di giochi. Si tratta infatti di un gioco classico, realizzato però con tutti i crismi. Il coefficiente tecnico è davvero elevato se pensate che si tratta di un browser games.

Veniamo ora alla storia: qui si narrano le gesta del regno di Stormfall, che si ritrova in condizioni di degrado e rovina. Come nei tipici plot del genere fantasy alla Lord of the rings  di Tolkien, le forze del male hanno prevalso e i Signori della guerra si scontrano per il predominio sul territorio. È questo il contesto da cui partiamo e svolgiamo le prime mosse per il nostro gioco. Un piccolo castello da fortificare e un regno nuovo da ricreare a proprio gusto. Lo spunto narrativo da cui si sviluppa il gioco è abbastanza chiaro ed evidente. Stormfall: Age of War è un gioco che punta molto sullo sviluppo di queste regole, che vi danno la possibilità di avere un quadro esaustivo e suggestivo da cui sviluppare la trama intricata degli eventi.



Argomenti correlati a: Stormfall: Age of War, il gioco fantasy del Natale 2015