STAY Tempo Libero

Stay: Una storia mozzafiato di rapimento e isolamento dove ogni secondo è prezioso – Video


Stay arriverà la prossima Primavera su console Xbox One, per PC e MAC: Una storia mozzafiato di rapimento e isolamento dove ogni secondo è prezioso – Sviluppato dalla società indie Appnormals Team, STAY ci mette nei panni di Quinn, un terapista che si risveglia in una stanza che non ha nulla se non un computer connesso ad una chatroom. Dall’altra parte dello schermo ci saremo noi, gli unici in grado di dare una speranza al povero Quinn. Saranno le nostre scelte tempestive a tenerlo in vita. Diversamente, se impiegheremo troppo tempo, lo condurremo ad una morte prematura.

Stando a quanto si intuisce dalla trama, in STAY ogni secondo è prezioso. Ogni minuto trascorso lontano dal gioco è un minuto in cui Quinn starà effettivamente solo. Come se non bastasse, vista la situazione in cui si trova, Quinn è praticamente sull’orlo della follia. Ecco perché dobbiamo mostrarci compassionevoli così da fare in modo che lui si fidi di noi. In poche parole, la vita di Quinn è letteralmente nelle nostre mani.

GUARDA IL VIDEO TRAILER DI ANNUNCIO DI ‘STAY’


Il gioco è ricco di contenuti. Si compone di 24 capitoli, 7 finali alternativi, diversi modi di morire, ricche conversazioni e vari enigmi da risolvere al fine di aiutare Quinn. Questo lascia intendere che il gioco è strutturato per essere completato diverse volte.

Per osservare e capire i comportamenti e le reazioni di Quinn, è presente una webcam. Questa, se usata bene, è una grande mossa a nostro vantaggio poiché ci permette di gestire nel migliore dei modi una situazione abbastanza complessa.

STAY C

A livello tecnico, il gioco si presenta in modo piuttosto semplice. La grafica pixel-art è un chiaro esempio di come questo gioco, contrariamente alle tendenze attuali, rinunci a rendering e ad assets realistici e ad alta definizione a favore dello stile di gioco, dei contenuti e soprattutto della storia, componente che si è un po’ perso negli anni.

STAY, che ha già ricevuto diversi award durante gli eventi videoludici a livello mondiale, arriverà su PC, Mac e Xbox One il 30 Marzo 2018. Non si hanno ancora notizie sul rating PEGI. Di seguito troverete il link per ottenere il gioco: QUI

Stay arriverà la prossima primavera 2018 su Xbox One, PC e MAC

STAY B

PRE-ORDER DISPONIBILE QUI

Fonte: PQube



Argomenti correlati a: Stay: Una storia mozzafiato di rapimento e isolamento dove ogni secondo è prezioso – Video