star citizen Tempo Libero

Star Citizen: Ecco il nuovo sito e novità da scoprire


Star Citizen una nuova versione del sito che migliora l’esperienza in-game e altre novità in arrivo. I rinnovamenti in casa Cloud Imperium Games (CIG) e Robert Space Industries (RSI) sono all’ordine del giorno. I creatori dell’epico gioco spaziale ancora in crowdfunding, Star Citizen, hanno da poco messo live una nuova versione del sito che provvede a dare ai visitatori un’esperienza molto più intuitiva attraverso una schermata, in sovraimpressione all’apertura dello stesso, con due sezioni riguardanti le due modalità di gioco (Star Citizen per il multiplayer e Squadron 42 per il single player) e una terza nella quale viene mostrato il processo di sviluppo delle stesse.

La sezione di Star Citizen include gli aggiornamenti artistici e dei media e un’analisi dettagliata delle informazioni in background riguardanti il gioco e la sua lore. Una nuova area, designata ad aiutare i nuovi giocatori che approcciano al gioco per la prima volta, include dei video tutorial che spiegano come creare un account, scegliere con criterio un pacchetto del gioco e padroneggiare le basi del persistente Universo di Star Citizen, come volare, combattere e interagire con il mondo.

La sezione di Squadron 42 introduce i giocatori sul set della campagna cinematica in single player all’interno dell’Universo Star Citizen, con dettagli sul cast pluristellare del gioco, la sua storia e gli aggiornamenti sul suo sviluppo.

La sezione RSI è dove i giocatori possono interagire con la community del gioco e gli sviluppatori e il luogo ideale per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi di Star Citizen.

“Questo è il nostro modo di introdurre coesione fra tutti i nostri brand” dice Sandi Gardiner, VP del marketing per CIG. “Abbiamo esemplificato i nostri contenuti per rendere più facile, a nuovi e vecchi giocatori, trovare un loro percorso attraverso il sito e far comprendere più velocemente il concetto di gioco nell’Universo Star Citizen. L’aggiornamento di oggi e il primo di una serie che faremo nei mesi a venire sul sito.”

Tramite convenzioni di denominazione, stile artistico e inviti all’azione, tutte e tre le sezioni immergeranno i giocatori nell’Universo Star Citizen.

Va ricordato che Star Citizen, annunciato il 10 ottobre 2012, è al 100% un progetto di crowdfunding ed è entrato fra i Guinness World Record come il miglior progetto e gioco in crowdfunding del mondo. Chiunque voglia sostenere il progetto lo può fare collegandosi alla sezione “pledge” del sito RSI.

RIGUARDO CIG E RSI:

Cloud Imperium Games Corporation e la sua affiliata, Robert Space Industries Corp., sono state fondate nell’aprile 2012 dal rinomato sviluppatore di giochi Chris Roberts, Sandi Gardiner e Ortwin Freyermuth. Erin Roberts si è unito al team nel 2013. Operando in cinque studi (Los Angeles, Austin, Manchester, Derby e Francoforte) sotto la guida di Robert, CIG ha assemblato un team di sviluppatori di primo livello.

 



Argomenti correlati a: Star Citizen: Ecco il nuovo sito e novità da scoprire