ita-sony Tecnologia

Sony World Photography Awards 2018: selezionato il miglior scatto italiano


Caterina Bruzzone è stata ufficialmente proclamata vincitrice del National Award italiano assegnato nell’ambito dei Sony World Photography Awards 2018.

Fotografa professionista di Genova, Caterina Bruzzone si è aggiudicata l’ambito riconoscimento con un’immagine dal titolo Exit che,secondo una giuria di esperti, è la migliore in assoluto fra quelle scattate da un fotografo italiano e candidate agli Awards 2018.

Promossi dalla World Photography Organisation, i Sony World Photography Awards sono il concorso fotografico più eterogeneo al mondo. L’11a edizione ha battuto ogni record con le sue 320.000 candidature, presentate da fotografi originari di oltre 200 paesi e territori: il risultato è una bellissima panoramica delle migliori opere contemporanee realizzate negli ultimi 12 mesi.

In qualità di vincitrice nazionale, Caterina Bruzzone riceverà un set di apparecchiature di digital imaging Sony di ultima generazione e volerà a Londra per partecipare alla cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards, che si terrà il prossimo 19 aprile. La sua opera verrà esposta alla mostra dei Sony World Photography Awards allestita a Londra dal 20 aprile al 6 maggio e sarà pubblicata nel catalogo di quest’anno.

A proposito dell’immagine vincitrice, Caterina ha dichiarato: “Osservando l’architettura della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, la figura umana sembra quasi diventare un tutt’uno con la struttura”.

E prosegue:“Sono entusiasta che la mia foto abbia ricevuto un’onorificenza così prestigiosa. Spero che questo sia un modo per dare visibilità al mio lavoro e farlo conoscere a tutti gli appassionati di fotografia del mondo”.

Nella sua carriera professionale, Caterina Bruzzone è sempre stata particolarmente ispirata dai paesaggi urbani e marittimi. Le sue opere sono state esposte in tutta Italia. Exit è entrata nella rosa delle immagini finaliste della categoria Architettura del concorso Open 2018, nella quale Caterina ha anche ricevuto la menzione d’onore per un altro scatto.

Il successo della fotografa italiana è stato reso noto oggi insieme a quello degli altri 62 vincitori dei National Awards e dei 10 vincitori del concorso Open. Il vincitore assoluto del titolo Open e i vincitori delle categorie Professionisti saranno annunciati il 19 aprile. Per maggiori dettagli, visitare www.worldphoto.org.

Fonte: SONY



Argomenti correlati a: Sony World Photography Awards 2018: selezionato il miglior scatto italiano