65_X900F_blk_dark-sil_l-shape_ccw_xbr-Mid-768x512 Tecnologia

Sony TV HDR BRAVIA OLED 4K AF8 e HDR XF90 4K al CES 2018: la qualità superiore con una migliore qualità dell’immagine e un’esperienza utente migliorata


La nuova serie di TV HDR BRAVIA OLED 4K AF8 e la serie di TV HDR XF90 4K incorporano un potente mix di tecnologie di elaborazione e di immagine Sony con il nuovo supporto Dolby Vision

Comunicato Sony Electronics ha annunciato oggi due nuove ed estese serie di TV HDR 4K progettate per offrire colori, contrasto e chiarezza migliorati. Le serie XF90 e AF8 BRAVIA OLED di televisori Sony fanno il miglior uso dei contenuti HDR (High Dynamic Range) 4K e migliorano i contenuti SD e HD a una qualità HDR vicina a 4K con la combinazione del loro esclusivo processore d’immagine e tecnologie di controllo del pannello.

“I nostri televisori OLED sono stati accolti molto bene portando insieme immagini e audio di qualità eccezionale e l’X900E è stato tra i nostri TV LED più popolari.” Ha affermato Mike Fasulo, Presidente e Direttore operativo di Sony Electronics, Nord America. “Basandoci sui grandi successi delle serie TV X900 e OLED, stiamo ulteriormente espandendo le scelte per i consumatori introducendo i nuovi modelli XF90 LED e AF8 OLED TV.”

Altre opzioni OLED con la nuova serie AF8

Nel 2017, Sony ha introdotto l’A1E, il nostro primo grande schermo HDTV BRAVIA OLED 4K, offrendo ai clienti ancora più opzioni premium al momento dell’acquisto di un televisore. La nuova serie AF8 si basa sul successo del modello A1E incorporando l’esclusiva tecnologia 4K HDR Processor X1 ™ Extreme e la tecnologia Acoustic Surface ™ di Sony, per offrire una qualità delle immagini superiore e un suono sorprendente.

La serie AF8 presenta un design TV più tradizionale con l’esperienza visiva arricchita di livelli di nero senza precedenti, colori intensi e ampi angoli di visione grazie agli oltre otto milioni di pixel auto illuminanti di OLED. X1 Extreme controlla con precisione l’enorme numero di pixel ed estende la capacità di OLED di fornire una straordinaria immagine HDR 4K. A differenza dei LED convenzionali in cui il suono emana dal fondo o dai lati, l’AF8 consente una fusione di immagini e suoni, con le voci che sembrano provenire direttamente dalle bocche dei personaggi e dalle esplosioni direttamente dall’azione sullo schermo. Insieme all’angolo di visione eccezionalmente ampio di OLED, la serie AF8 offre un’esperienza visiva e acustica senza confronti, indipendentemente dalla posizione di visione.

Dimensioni maggiori con i nuovi TV della serie XF90

Per soddisfare la domanda dei clienti per schermi di dimensioni maggiori, Sony sta ampliando la serie XF90. La nuova serie premium XF90 4K HDR TV è disponibile nei modelli da 85″, 75”, 65”, 55” e 49”. In primo piano con il processore X1 Extreme, X900F produce una straordinaria qualità delle immagini e offre una selezione più ampia per i clienti che sono alla ricerca di TV HDR 4K di qualità superiore.

Con l’aumentare delle dimensioni dello schermo, l’industria ha faticato a gestire la sfocatura nelle scene in rapido movimento. La serie XF90 risolve questo problema grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia, X-Motion Clarity, per mantenere le immagini più rapide e piacevoli. La nuova tecnologia X-Motion Clarity utilizza l’algoritmo di dimming locale del pannello diretto proprietario di Sony per controllare la luminanza e ottimizzare la sua durata. Pertanto, le immagini sono chiare e senza praticamente nessuna perdita di luminosità.

Aggiunte tecnologie per un’esperienza immersiva

Dolby Vision è supportato dalla serie AF8 e XF90 e da diversi modelli Sony 2017 annunciati lo scorso anno. La profonda esperienza di Dolby nel portare tecnologie avanzate dal cinema a casa e in viaggio, ha portato a caratteristiche distinte che consentono a Dolby Vision di offrire straordinarie esperienze di visione ai consumatori sui televisori Sony.

Per portare il suono al livello successivo, la serie XF90 è progettata perfettamente per abbinarsi alla nuova soundbar Dolby Atmos® di Sony, la HT-XF9000. La fusione tra Dolby Vision e Dolby Atmos trasforma la tua casa in una fonte di intrattenimento, sia con streaming OTT o su disco Blu-ray 4K UHD tramite il tuo lettore Blu-ray UBP-X700 4K UHD Sony compatibile Dolby Vision.

Per integrarsi completamente nella casa intelligente, le TV Android 2018 di Sony hanno incorporato Google Assistant, il che rende incredibilmente facile scoprire e accedere ai contenuti, nonché controllare altri dispositivi domestici tramite una TV Sony. L’Assistente Google su Sony TV funziona semplicemente premendo il pulsante del microfono sul telecomando e utilizzando la tua voce per fare una domanda o pronunciare un comando. Ciò consente agli utenti di riprodurre facilmente contenuti, cercare contenuti, riprodurre musica, scattare foto, controllare la TV, controllare i dispositivi della casa intelligente e trovare informazioni generali (ad es. Meteo, indicazioni stradali, informazioni rapide, ecc.) attraverso la TV Sony. Inoltre, l’Android TV di Sony funziona con diffusori intelligenti famosi come LF-S50G di Sony, Google Home o Amazon Alexa.

Nuovi modelli TV Sony e caratteristiche chiave

Serie AF8 (modelli da 65 “e 55″ classe) TV HDR BRAVIA OLED 4K

  • 8 milioni di pixel OLED autoilluminanti offrono un’esperienza visiva notevolmente arricchita con un nero, un colore ricco e un ampio angolo di visione senza precedenti.
  • Caratteristiche Tecnologia di superficie acustica: l’intero schermo risuona con un suono eccezionale che emana direttamente dallo schermo stesso. Ciò consente una perfetta unificazione di immagini e suoni che i televisori tradizionali non possono fornire.
  • Funzionalità 4K HDR Processor X1 Extreme che offre la migliore esperienza di visione 4K HDR incorporando tre nuove tecnologie: remaster HDR basato su oggetti, Super Bit Mapping ™ 4K HDR e elaborazione dual database.
  • Offre colori vivaci ed espansi con il display TRILUMINOS ™, ulteriormente migliorato per la precisione del colore.
  • Utilizza 4K X-Reality ™ PRO per produrre straordinari dettagli con l’esclusivo algoritmo di creazione di realtà realistica di Sony per qualsiasi contenuto, come trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video Internet e foto digitali.
  • Il design minimalista: la serie AF8 ha un design pulito e minimalista che ti tiene concentrato su ciò che è importante – l’immagine.
  • Android TV con Assistente Google integrato: trova ciò che desideri rapidamente, semplicemente parlando. Chiedi all’Assistente Google di aiutarti a riprodurre programmi TV, film e altro. Abbassa le luci e controlla i tuoi dispositivi collegati mentre guardi un film per un’esperienza visiva migliore.
  • Controllo a mani libere di un televisore Sony con dispositivi abilitati Amazon-Alexa e Google Home. Android TV di Sony funziona con Amazon Alexa per riprodurre, mettere in pausa, avanzare rapidamente e riavvolgere. Google Home ti consente di trovare l’intrattenimento che desideri senza alzare un dito.
  • Compatibile con HDR, incluso il supporto per Dolby Vision, per ricevere ed elaborare il nuovo segnale video standard con maggiore luminosità, contrasto più elevato e colori più vivaci tramite servizi di video su Internet e HDMI.

TV 4K HDR Serie XF90 (modelli da 85 “, 75″, 65 “, 55″ e 49 “)

  • Funzionalità 4K HDR Processor X1 Extreme che offre la migliore esperienza di visione HDR 4K incorporando tre nuove tecnologie: Remaster HDR basato su oggetti, Super Bit Mapping 4K HDR e elaborazione dual database.
  • Dynamic Range PRO-X a 6 posizioni. Migliora i contenuti HDR e non HDR aumentando e attenuando i livelli di retroilluminazione con precisione per ogni zona dello schermo con una tecnologia di retroilluminazione unica. (6 volte il contrasto XDR).
  • X-Motion Clarity. Mantiene l’azione rapida liscia e chiara. Le immagini in movimento sono controllate con precisione per ridurre al minimo la sfocatura. Anche nelle scene in rapido movimento, le immagini rimangono fedeli senza perdita di luminosità.
  • Offre colori vivaci ed espansi con il display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato per la precisione del colore.
  • Utilizza 4K X-Reality PRO per produrre straordinari dettagli con l’esclusivo algoritmo di creazione di realtà realistica di Sony per qualsiasi contenuto, ad esempio trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video Internet e foto digitali.
  • Progettato per adattarsi perfettamente alla soundbar HT-XF9000, completa le immagini eccezionali con un suono potente e coinvolgente.
  • Android TV con Assistente Google integrato: trova ciò che desideri rapidamente, semplicemente parlando. Chiedi all’Assistente Google di aiutarti a riprodurre programmi TV, film e altro. Abbassa le luci e controlla i tuoi dispositivi collegati mentre guardi un film per un’esperienza visiva migliore.
  • Controllo a mani libere di un televisore Sony con dispositivi abilitati Amazon-Alexa e Google Home. Android TV di Sony funziona con Amazon Alexa per riprodurre, mettere in pausa, avanzare rapidamente e riavvolgere. Google Home ti consente di trovare l’intrattenimento che desideri senza alzare un dito.
  • Compatibile con HDR per ricevere ed elaborare il nuovo segnale video standard con maggiore luminosità, contrasto più elevato e colori più vivaci tramite i servizi di video su Internet e HDMI. Supporta il formato HDR Dolby Vision.

TV 4K HDR Serie XF85  (modelli da 85”, 75”, 65”, 55”, 49” e 43”)

 

  • Processore 4K HDR X1™, per una migliore riproduzione di profondità e texture e una resa più naturale dei colori grazie alle tecnologie di rimasterizzazione HDR “object-based” e Super Bit Mapping™ 4K HDR.
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS™, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica.
  • Tecnologia 4K X-Reality™ PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all’algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali.
  • Android TV™, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il televisore. Chromecast™ integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al televisore. Accesso a Google Play™ per godersi film, programmi TV e videogiochi sul televisore.
  • Design ultraslim con sottilissima cornice in alluminio e gestione pulita e ordinata dei cavi per il montaggio su piano di appoggio.
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il segnale del nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingresso HDMI.

 

 

TV 4K HDR Serie XF80 (modelli da 55”, 49”, e 43”)

 

  • Tecnologia 4K X-Reality™ PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all’algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali.
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS™, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica.
  • Design ultraslim con sottilissima cornice in alluminio e gestione pulita e ordinata dei cavi per il montaggio su piano di appoggio.
  • Android TV™, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il televisore. Chromecast™ integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al televisore. Accesso a Google Play™ per godersi film, programmi TV e videogiochi sul televisore.
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il segnale del nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingresso HDMI.

 

 

Fonte: SONY



Argomenti correlati a: Sony TV HDR BRAVIA OLED 4K AF8 e HDR XF90 4K al CES 2018: la qualità superiore con una migliore qualità dell’immagine e un’esperienza utente migliorata