Tecnologia

Snapchat brucia ancora! Facebook lancia la nuova app Slingshot, di video chat a cancellazione immediata


Facebook, ‘scottato’ per la mancata acquisizione di ‘SnapChat’, sta lavorando sulla video messaggistica istantanea con cancellazione, realizzando una App proprio in concorrenza alla popolare antagonista. Il Financial Times afferma che la nuova app di Facebook è già conosciuta internamente come ‘Slingshot’ e potrebbe essere lanciata fin da questo mese.




slingshot-contro-snapchat-una-nuova-app-video-messaggistica-per-facebook

Ma c’è chi non si sofferma molto su questo tentativo di Facebook di trovare una reale alternativa a Snapchat con Slingshot, da Facebook non commentano, anzi, lasciano girare le tante voci che si stanno susseguendo. Una di queste afferma che lo stesso Zuckerberg starebbe supervisionando la realizzazione della nuova app di messaggistica instantanea a cancellazione…

Ma cosa consentirà di fare Slingshot?

Slingshot consentirà agli utenti di inviare video messaggi brevi e di riceverli. Dove Slingshot e Snapchat differiscono è che il primo ha introdotto la messaggistica video istantanea, mentre Slingshot offrirà la possibilità di inviare video messaggi che vengono eliminati poco dopo essere stati visti.

Secondo il Financial Times “Slingshot è stato in fase di progettazione per i mesi scorsi e sarà molto probabilmente un’applicazione stand-alone”. Mark Zuckerberg ha inoltre riferito di star personalmente supervisionando il progetto dopo che Snapchat ha rifiutato l’offerta di Facebook lo scorso anno, per essere acquistata, a 3 miliardi di dollari.

Questa non sarebbe la prima volta che Facebook lancia una app simile a Snapchat. Nel 2012 Facebook ha lanciato Poke, che consente agli utenti di inviare “poke”, così come le foto e altri messaggi agli amici che scadono dopo un certo periodo di tempo.

Ma, onde evitare gli stessi errori, Facebook ha pianificato nei minimi particolari Slingshot, proprio per non cadere nel vecchio errore commesso con Poke, il quale è stato visto da molti come uno scherzo, piuttosto che un’app che doveva essere presa sul serio.

Se Facebook ha imparato dagli errori fatti con Poke, potrebbero essere pronti a svelare un serio concorrente per Snapchat a fine mese. Stiamo a vedere cosa riesce a proporci il noto socialnetwork con la sua nuova app.



Argomenti correlati a: Snapchat brucia ancora! Facebook lancia la nuova app Slingshot, di video chat a cancellazione immediata


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>