Tecnologia

SmartWatch: Samsung lo pensa tondo e multifunzionale


In base a quanto emesso e pubblicato dalla USPTO, Samsung avrebbe depositato un brevetto, da quasi un anno, del suo nuovo SmartWatch a schermo tondo. Certo, molto richiama e rievoca il Moto 360 della Motorola, ma il deposito – che secondo le fonti sulla domanda di brevetto risalirebbe all’agosto scorso – metterebbe Samsung ancora davanti a tutti in quanto a innovazione tecnologica.

smartwatch-rotondo-di-samsung

La casa coreana di iper-tech smart ha infatti pensato allo smartwatch multifunzione, che, oltre a disporre di tutte le caratteristiche del suo predecessore, darebbe la possibilità all’utente di sganciare il quadrante, e di utilizzarlo anche su collane o bracciali, o di posizionarlo sul telecomando o di adoperarlo al posto dello stesso. Inoltre, si dice in base a voci che corrono e da fonti molto vicine alla Samsung, che vi dovrebbe essere incluso il cardiofrequenzimetro, per controllare in ogni istante il proprio battito cardiaco, e le previsioni meteo: tutto in un piccolo quadrante circolare pensato anche per gli sportivi, a tuttotondo. Non solo, dunque, un apparecchio ipertecnologico da sfoggiare con gli amici, ma un device ‘smart’ sotto tutti i punti di vista.

Le caratteristiche dello smartwatch round di Samsung:

Interattività a gesti, con un semplice movimento della mano e delle dita sarà possibile ‘governare il proprio orologio intelligente. Inoltre, una telecamera interna-fotocamera, non solo per scattare le foto (staremo a vedere di che qualità e a quanti pixel ci porterà il bagaglio di esperienze Samsung), ma anche per individuare e scannerizzare codici a barre, codici di ogni tipologia, oltre a QR-code, e di effettuare anche le traduzioni dei testi con una semplice scansione.



Argomenti correlati a: SmartWatch: Samsung lo pensa tondo e multifunzionale


One comment on “SmartWatch: Samsung lo pensa tondo e multifunzionale

  1. Pingback: Microsoft e lo SmartWatch che monitora il ritmo cardiaco tutto il giorno

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>