Tecnologia

Skype da 8 miliardi di dollari



MICROSOFT sta per acquistare il colosso Skype battendo sulla concorrenza grossi rivali come Google e Facebook. Un’operazione enorme per acquistare il gigante della telefonia mobile e che Microsoft sarebbe nella fase conclusiva . La più grande operazioni in termini economici per Microsoft che vedrà inglobare il grande leader di telefonia.L’acquisizione di Skype potrebbe far decollare Microsoft, anche intorno al browser Bing. Un grosso impegno da parte di Microsoft verso tutta la tecnologia mobile. Microsoft brucerebbe la concorrenza di grossi rivali come Google e di Facebook, tutti e due interessati ma probabilmente questa volta non la spunteranno da colosso di Redmond. Skype è stato creato nel 2003 da Niklas Zennstrom e Janus Friis, sfruttando la tecnologia “voice over ip” hanno superato gli 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Nel 2005 il servizio è stato comprato da eBay 3 per 2,6 miliardi di dollari. Successivamente, è stato ceduto il 70% della società a un gruppo di investitori.

Questa mossa potrebbe portare oltre 600 milioni di utenti potenziali utenti che usano Windows Live Messenger integrando anche il servizio di skype e con i terminali Windows Phone che potranno interagire tramite questa tecnologia.



Argomenti correlati a: Skype da 8 miliardi di dollari


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>