Facebook-The-Sims-Social Tecnologia

Sims Social è ora il secondo gioco più giocato su Facebook


Sims Social sta spopolando il successo su Facebook, è chiaramente un successo che non tutti avevano previsto. In una settimana, il gioco Sims Social è diventato il più giocato con oltre 4,6 milioni di giocatori al giorno, secondo AppData.com. Due settimane dopo, Il gioco sociale Sims è già il secondo più usato su Facebook, con 9,3 milioni di giocatori al giorno. Lasciando anche alle spalle Farmville (8,1 milioni di giocatori al giorno) secondo solo dietro CityVille (14 milioni di utenti al giorno). Le ragioni del successo di The Sims Social sono diverse: innanzitutto, il trasferimento è stato ben fatto dal gioco classico del PC. Sono state semplificate le parti non così necessarie, ma mantiene l’essenza del gioco per creare una sim e sviluppare la loro vita anche su Facebook. Questa volta in più vedi l’aspetto sociale di interagire con i tuoi amici online.

In secondo luogo, Farmville sta perdendo utenti. Forse perché la novità del gioco è finita, e forse, perchè la gente vuole sempre provare nuove emozioni e giochi online.L’esperimento di Facebook che ha portatoThe Social Sims è un successo momentaneo. Per ora gli utenti si divertono a creare il loro sims su Facebook.

Secondo  AppData , con 77,8 milioni di utenti al mese, EA è lo sviluppatore numero due dei giochi sociali . L’azienda raddoppia grazie al terzo classificato (Woogo, con 40 milioni) ma è ancora al disotto dei 278 milioni che tiene Zynga. Tuttavia, ricorda che prima del lancio della versione sociale di The Sims, EA ha soli 29 milioni di giocatori attivi.

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>