sottr forge home Videogame Review 2018

Shadow of the Tomb Raider: La Forgia, recensione DLC


La Forgia o The Forge è il primo dei 7 DLC previsti per tutto l’arco del Pass Stagionale di Shadow of the Tomb Raider, uscito a poche settimane dall’uscita del nuovo capitolo dedicato a una Lara Croft new gen.

Una breve espansione o semplice missione secondaria, ma con misteri tutti da svelare: la giovane indigena Abby, che abbiamo imparato a conoscere durante le avventure di Shadow of the Tomb Raider, ci aiuterà a ricostruire un artefatto che altri non è se una mappa nascosta. Una mappa che ci porterà ad un ambito tesoro, e parlando di Lara Croft non poteva non essere una Tomba Segreta. Appunto, La Forgia, ricca di misteri e mitologia.

Approfondiremo la conoscenza di Abby, durante questo livello-tomba nascosta, apprezzeremo i misteri delle costruzioni Maya, immersi in una struttura vulcanica. Lava e nucleo, strutture da far esplodere e percorsi tutti da scoprire, nel segno dell’ultimo capitolo dedicato alla Archeologa più famosa dell’universo gaming.

Sbloccando item e potenziamenti si potrà inoltre entrare nelle classifiche online, con infatti tre modalità di gioco presenti ne La Forgia, avulse dalla campagna principale: modalità “Esplorazione”, “Attacco a punti” e “Attacco a tempo”.

Se per l’Esplorazione non si farà altro che percorrere i tortuosi anfratti della Tomba cercando di scoprire tutti gli arcani presenti in essa, per la modalità A punti bisognerà raccogliere quanti più fuochi fatui possibile, con le colorazioni che determinano punteggi e difficoltà di raggiungimento durante il percorso. La modalità a tempo invece permette di allungare l’avventura di questo DLC piacevole ma piuttosto di breve durata.

sottr forge

Gli amanti di mistero e di civiltà antiche ameranno la struttura e il design de La Forgia, la cui breve durata può essere spiegata dai tanti DLC previsti per quest’ultimo Tomb Raider.

“The Forge”, la prima di sette nuove avventure aggiuntive per Shadow of the Tomb Raider è gratuito per tutti i possessori del Season Pass ma può essere anche acquistato separatamente. “The Forge” è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows/Steam.

Shadow of the Tomb Raider - La Forgia DLC - PS4

DESIGN 85%
LONGEVITA' 65%
GAMEPLAY 80%
STORIA 70%
Final Thoughts

Una breve espansione o semplice missione secondaria, ma con misteri tutti da svelare

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
70


Argomenti correlati a: Shadow of the Tomb Raider: La Forgia, recensione DLC