SKEVLogo3 Tempo Libero

Senran Kagura Estival Versus – Recensione PC


Con la versione PC di Senran Kagura Estival Versus, le shinobi ninja iper-sensuali acquisiscono nuova freschezza e nuova vitalità e…nuove forme. Una sinuosità e una presenza quasi stucchevole di movenze e colori che sfocia spesso nell’ironia e nella consapevolezza di avere per le mani uno dei titoli più frenetici e divertenti (in tutti i sensi e per tutti i sensi) della serie, sicuramente, ma anche del periodo nello specifico.

20170320124521_1

Parliamo del gameplay, della storia, della grafica, dell’art style, se volete, tutti aspetti ineccepibili e che trasudano la ricerca del divertimento più goliardico da parte degli sviluppatori: le animazioni e lo stile anime delle graziose e avvenenti protagoniste sono ricchissime e ben curate, prosperano, come i seni delle ninja e rilasciano un senso di pienezza che solo un titolo pensato in questo modo può lasciare. Tanta, ma tanta…ma tanta, carne al fuoco, con protagonista che lasciano trasparire, anzi lo comunicano esplicitamente, il loro carattere peculiare, talvolta orientato all’erotismo più sfrenato, talvolta tendente a una timidezza velata, talvolta per mostrarsi quasi inerti dinnanzi alle innumerevoli scenette dedite all’ironia e al gusto del prendersi in giro. Ma alcune delle tante shinobi che incontriamo nel nostro gameplay lasciano solo intravvedere la loro efficacia in battaglia, mostrando lati agguerritissimi e mosse speciali attentamente studiate e ben pensate dagli sviluppatori.

20170320140527_1

Le modalità di gioco in Senran Kagura Estival Versus sono tantissime, tante le protagoniste da utilizzare e scoprire: si può affrontare la campagna vera e propria, seguendo l’iter delle scuole di ninja, oppure affrontare il singolo evento con una shinobi particolare e sbloccarne pose, immagini, video, e outfit, compreso ovviamente la lingerie in galleria e in negozio. Si può inoltre creare il proprio ‘presepe’ con le shinobi che più ci aggradano, con le vesti (o senza) che più ci aggradano e con le pose (anche piuttosto spinte) che più ci aggradano.

20170325182050_1

Si può affrontare la storia di ogni shinobi presente tra le tante disponibili, affrontando non solo le missioni ma anche le vere e proprie sfide di abilità. E su queste l’ironia e l’erotismo toccano sicuramente l’apice. Alcune sfide vedranno le perdenti soccombere con gli slip in bocca, altre dovranno subire le palpatine delle avversarie a glutei e seni. Insomma, niente, ma proprio niente o quasi nulla di serio in questo titolo dove l’azione, l’uno contro mille, le mosse speciali, le forme delle protagoniste e i loro tratti artistici sono i contenuti pregnanti. Ma queste ultime, in elenco, non sono nulla se raffrontate alle diverse animazioni delle ‘Shinobi trasformation': in pratica, ogni ninja ha una pergamena nascosta in (qualsiasi!) orifizio, e che lascia sbucare quasi dal nulla rimanendo completamente nuda, trasformandosi e acquisendo poteri speciali.

20170320141031_1

Senran Kagura Estival Versus è un titolo semplice e lineare, con tanta roba da fare e tanto divertimento, con dialoghi semplici e tanto erotismo e forme in bella vista. E per questo va valutato: un gioco semplice, ben pensato e ben costruito, e dedito all’azione sfrenata con il corpo femminile che diventa protagonista assoluto della scena, ma anche con momenti di puro divertimento da non perdere.

 


SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS - REVIEW PS4

SVILUPPATORI 85%
STORIA 83%
GRAFICA 83%
GIOCABILITA' 83%
DURATA 83%
PERSONAGGI 86%
Final Thoughts

Senran Kagura Estival Versus è un titolo semplice e lineare, un action game adrenalinico con tanta roba da fare e tanto divertimento, con dialoghi semplici e tanto erotismo e forme in bella vista. Ottime grafiche, design e animazioni.

Overall Score 83% Valutazione
Readers Rating
1 votes
76


Argomenti correlati a: Senran Kagura Estival Versus – Recensione PC