Tecnologia

Sempre più italiani online


L’Italia sempre più immersa nel web anche se ancora le nostre strutture dove viaggiano miliardi di bit sono pessime. I dati Audiweb relativi al mese di luglio.Il dato relativo al mese di luglio misura una popolazione pari a 26,2 milioni di cittadini online, in aumento del 10% rispetto al mese di luglio del 2010. Sale anche l’audience nel giorno medio, passata a 12,2 milioni di utenti con una media di oltre un ora al giorno di connessione. L’attività online varia un poco in base all’ora che si registra.

Nonostante tutto gli italiani amano ancora tanto internet e la tecnologia, ma ci sono ancora grossi problemi nell’infrastruttura italiana. Molte città non hanno neanche l’accesso al adsl e viaggiare con un 56 kb è davvero impossibile con un web in evoluzione. Manca quasi ovunque la fibra ottica, solo nelle grandi metropoli possiamo trovarla ed è impossibile pensare un paese collegato con wifi. La crescita fa ben sperare se ci saranno dei miglioramenti. Altrimenti per noi italiani viaggiare online sarà sempre più difficile e tortuoso.



Argomenti correlati a: Sempre più italiani online


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>